La ZO Rugby Popolare Salerno riprende gli allenamenti

rugby-salerno-zo

ZO Rugby

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La Zona Orientale Rugby Popolare Salerno, riprende gli allenamenti sia con le squadre seniores maschile e femminile sia con le giovanili. La società rugbistica è tra le realtà autonome più attive sotto l’aspetto sociale.

Ripresa degli allenamenti per la ZO Rugby Salerno

Prove di normalità per la ZO che attraverso un comunicato ufficiale sulla sua pagina Facebook rende note le date per la ripresa degli allenamenti. Una ripresa che avviene, per la prima volta, contemporaneamente sia per le squadra femminile che per quella maschile. Parliamo delle squadre maggiori che si ritroveranno, lunedì 7 settembre, al campo “24 Maggio 1999” nel quartiere Sant’Eustachio. Il campo, ricordiamo, completamente ristrutturato da parte del comune di Salerno appositamente per le squadre di rugby, è stato inaugurato alla fine dello scorso anno.

Al momento riprendono, però,  solo gli allenamenti. Infatti, con delibera del 31 luglio 2020 il Consiglio  Federale ha  approvato l’apertura della stagione sportiva 2020-2021 ma la federazione campana,  in attesa dell’assemblea che di terrà il 10 ottobre prossimo,  non ha ancora reso noto quali siano le squadre iscritte, che avevano come termine ultimo per iscriversi il 24 agosto, le composizioni dei gironi né i criteri di accesso agli stessi.

Tornando alla ZO, riprenderanno , invece, mercoledì 16 settembre, le attività dei “miniZeta”, le squadre giovanili, con varie iniziative di coinvolgimento sportivo e sociale, com’è sempre nel DNA della ZO, tra le quali spicca quella per cui è possibile taggare l’amica o l’amico da portare al campo di allenamento.

Il comunicato

Questo il comunicato diramato dalla ZO Rugby Popolare Salerno: “Dando seguito a un percorso di recupero, riqualificazione e rigenerazione collettiva di un impianto sportivo di periferia che versava in uno stato di totale abbandono, la ZO  vi dà appuntamento a  Lunedì 7 settembre alle ore 20 al campo “24 maggio 1999” (via Quintino Di Vona, 11)  per l’inizio della preparazione atletica delle squadre seniores maschile e femminile”.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *