Workshop di osservatore calcistico alla Polisportiva Guiscards

Alessio Romano | ph: Polisportiva Guiscards

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La Polisportiva Guiscards continua a crescere nella sua visione di Sport e non si limita all’aspetto agonistico. In agenda, tra qualche giorno, un workshop per appassionati e addetti ai lavori.

Il workshop della Polisportiva Guiscards

Si svolgerà il prossimo 24 ottobre il Workshop di Osservatore Calcistico rivolto ad aspiranti osservatori calcistici, allenatori, dirigenti ed appassionati di calcio. Una bella opportunità per addetti ai lavori e semplici appassionati.

Relatore d’eccezione dell’evento organizzato da CSI di Salerno e Polisportiva Salerno Guiscards sarà l’avvocato Alessio Romano, osservatore calcistico professionista.
L’incontro sarà incentrato su teoria e metodologia dello scouting calcistico, dall’osservazione all’analisi, passando per analisi, valutazione e archiviazione.

Il Workshop di Osservatore Calcistico si terrà sabato 24 ottobre alle ore 15 presso la sede del Csi di Salerno, sul lungomare Tafuri. La prenotazione è obbligatoria, il costo è di 30 euro. L’incontro avrà una durata di circa 4 ore,  ed avrà la finalità di introdurre la figura dello scout e l’attività di scouting calcistici in generale.

La parola agli organizzatori

Le parole del relatore Alessio Romano:

«Il Workshop non si pone l’obiettivo di sostituirsi al corso che viene svolto a Coverciano, ma, considerando che eventi del genere non vengono organizzati di solito a livello locale, può rappresentare una sorta di introduzione a quel tipo di percorso professionalizzante – continua Alessio Romano, osservatore territoriale in Campania per il Cagliari Calcio-, per sapere come è strutturato quel corso, cosa verrà affrontato nelle lezioni e farsi un’idea prima di tentare di andare a Coverciano. Allo stesso tempo costituisce pure un’opportunità per addetti ai lavori che, operando tra i Dilettanti, casomai non possono partecipare per costi e tempi al corso principale e che possono trovare utili le nozioni apprese nel corso dell’incontro per la loro attività quotidiana. Cercheremo di dare nozioni di base, informazioni utili per avvicinarsi, un domani, anche al mondo del professionismo».

Questo, invece, il pensiero del presidente della Polisportiva Guiscards, Pino D’Andrea:

«Si tratta del primo di una serie di eventi che intendiamo organizzare  ha spiegato  Pino D’Andrea. La nostra Polisportiva è molto attiva in diversi ambiti, non ultimo quello della formazione. Riteniamo che anche per fare sport sia necessario conseguire dei titoli, aggiornarsi, rimanere al passo coi tempi. Di conseguenza, incontri come questo possono essere molto utili, sia per gli addetti ai lavori che per semplici appassionati».

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *