Sissy Vitale, Belvedere: “Speriamo di fare bene anche in questo campionato”

Abbiamo raggiunto per qualche battuta Sissy Vitale, laterale del Belvedere. Le salernitane disputeranno la Serie C di calcio a 5 femminile

SalernoSport24
Vitale-Belvedere
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Nel prossimo campionato di Serie C di calcio a cinque femminile presente sarà anche il Belvedere.

Sissy Vitale: “Speriamo di fare bene anche in questo campionato”

La squadra gialloblù, cara al presidente Ignazio Costantini, sarà guidata dal tecnico Federico Alfieri. La formazione capitanata da Laura Romano vede nelle sue fila anche la laterale Teresa Vitale, Sissy per le amiche. Abbiamo raggiunto la calcettista trentaseienne, originaria di Battipaglia, per qualche battuta a poche settimane dall’avvio del campionato.

Sissy Vitale come si è avvicinata al mondo del calcio?

“È stata sempre una mia passione. Sono una grande tifosa juventina e appena ho avuto la possibilità, grazie ad amiche che ancora oggi sono con me, ho iniziato anch’io a dare calci a un pallone. Nel 2008, cosi, con la squadra di Bellizzi l’Olmo Venere iniziammo questa avventura”.

Hai maturato diverse esperienze negli anni…

“Prima di iniziare la mia esperienza con il Belvedere ho avuto il piacere di giocare in varie società nella provincia di Salerno. Ho vestito cosi le maglie di’Olmo Venere, Sporting Picentia, Purenergy, Fimas, Fenix Santa Maria. Tutte mi hanno lasciato qualcosa e mi hanno fatto crescere in campo e fuori”.

Come è andata la passata stagione per la squadra? Ti ritieni soddisfatta?

“L’anno scorso é stato il primo anno con il Belvedere. E’ andata abbastanza bene, avendo  raggiunto le final four che a causa del Covid non si sono poi disputate. Per me e le mie compagne è stata una bella annata. Speriamo di ripetere lo stesso risultato e di migliorarci in campionato”.

Quanta voglia di ripartire avete dopo questa lunga sosta? Come sono andati i primi allenamenti?

“Avevamo tantissima voglia di riprendere e siamo più cariche che mai. Non vedevamo l’ora di rivederci e di ricominciare ad allenarci. Ora aspettiamo con ansia l’inizio della stagione”.

Nella vostra rosa avete confermato il gruppo dello scorso anno o ci sono stati nuovi innetesti?

“In parte la nostra rosa si è modificato al suo interno. Alcune ragazze, infatti, sono andate via ma ne sono arrivate delle altre. Vogliamo fare bene e divertirci in un girone sicuramente non semplice”.

Come reputi oggi l’interesse delle più giovani verso il calcio, soprattutto nella nostra provincia?

“Sicuramente ci sono tante ragazze che si avvicinano a questo sport, anche nella nostra zona. Nel Belvedere, ad esempio, ci sono due ragazze molto giovani, di 14 anni. Hanno passione e voglia di imparare. Speriamo possa essere di buon auspicio per il futuro”.

Quale è il ricordo più bello che lega Sissy Vitale a questo sport?

“Non ho un ricordo particolare o una partita speciale ad essere sincera. Ciò che mi lega a questo sport sono le amicizie che ho stretto in tutti questi anni e che ancora oggi fanno parte della mia vita”.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/