Virtus Arechi Salerno, le dichiarazioni di Valentini a pochi giorni dal debutto

virtus-arechi-salerno

Virtus Arechi Salerno | ph: Sergio Mazza

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

L’esordio ufficiale della Virtus Arechi Salerno versione 2020-2021 è alle porte: domenica pomeriggio, alle ore 18, i blaugranata affronteranno al PalaLongo la Virtus Pozzuoli nel primo turno del girone eliminatorio della Supercoppa italiana di serie B.

Virtus Arechi, Valentini presenta la sfida contro Pozzuoli

Dopo una lunga fase di preparazione, terminata con la partecipazione al Trofeo Irtet, il quintetto allenato da Adolfo Parrillo si giocherà i primi punti della stagione contro la Virtus Pozzuoli.

In una pausa dagli allenamenti, il centro Andrea Valentini – arrivato quest’estate da Caserta – ha trovato il tempo per analizzare la partita contro i flegrei e per soffermarsi sullo stato dell’arte in casa Virtus Arechi.

Valentini, da domenica sera si fa sul serio. Come state vivendo i giorni che precedono il debutto in casa contro Pozzuoli?

«Come da abitudine, la prima partita in casa crea sempre un po’ di tensione. Oltretutto, affronteremo Pozzuoli senza poter contare su Maggio e Rezzano. In ogni caso, siamo davvero motivati e faremo il possibile per proseguire la nostra corsa in Supercoppa».

Quanta voglia avete di tornare a giocare una partita ufficiale?

«Dopo sette mesi di pausa, tantissima. La partecipazione al quadrangolare di Caserta è stata utile per scioglierci. Le partite ufficiali, però, sono un’altra cosa».

Quali indicazioni sono arrivate dal Trofeo Irtet?

«Sono arrivate risposte molto importanti, a maggior ragione perché la nostra preparazione era iniziata in ritardo. In entrambe le partite, siamo riusciti a mantenere un livello elevato di intensità. Inoltre, abbiamo saputo contenere l’atletismo degli avversari per tutti i 40′ di gioco».

Intervista | Andrea Valentini

🎙“Carichi per l’esordio, vogliamo andare avanti nella manifestazione”. Andrea Valentini a pochi giorni dall’esordio in Supercoppa in programma domenica contro Pozzuoli 🏆#VirtusArechiSalerno | #SupercoppaCentenario | #LaStoriaContinua

Pubblicato da Virtus Arechi Salerno su Martedì 6 ottobre 2020

Il primo turno del girone Q della Supercoppa prevede anche la sfida tra Scandone Avellino e Partenope Sant’Antimo, in calendario per domenica alle 18.


Potresti essere interessato a:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *