Virtus Arechi Salerno, concluso il precampionato con due sconfitte

virtus-arechi-salerno

Virtus Arechi Salerno | ph: Sergio Mazza

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La preparazione della Virtus Arechi Salerno alla Supercoppa di serie B, al via da sabato prossimo, è terminata con la partecipazione al Trofeo Irtet. Due sconfitte per i blaugranata.

Buona prova per la Virtus contro la Stella Azzurra

Dopo la sconfitta in semifinale contro Napoli Basket, la Virtus Arechi Salerno è stata battuta nella finale per il terzo e quarto posto dalla Stella Azzurra Roma con il punteggio di 99-81.

Il quintetto allenato da Adolfo Parrillo ha tenuto testa alla squadra della capitale per due quarti prima di cedere alla maggiore prestanza fisica e atletica degli avversari.

L’inizio premia la Virtus Arechi: Valentini e Cardillo lasciano il segno con canestri pesanti. Tuttavia, la reazione della Stella Azzurra è perentoria: i canestri di Thompson scavano un solco profondissimo già a metà gara.

Lo scarto pesante non scoraggia i salernitani che, a dispetto delle assenze di Maggio, Rezzano e Beatrice, provano a restare in partita. Tuttavia, la Stella Azzurra mantiene saldamente il comando delle operazioni fino all’ultima sirena.

L’opinione di Parrillo

Nonostante le due sconfitte, la trasferta casertana ha fornito indicazioni confortanti a coach Parrillo:

«Dalla squadra ho avuto risposte soddisfacenti, soprattutto nella seconda partita, tenendo anche conto delle difficoltà con le quali dovevamo convivere. Sono contento anche del lavoro svolto dai ragazzi del settore giovanile che hanno dimostrato che possiamo contare su di loro».

Buoni riscontri che dovranno ora trovare conferma a partire dal prossimo sabato, quando la Virtus Arechi disputerà la prima partita ufficiale della stagione: al palasport “Carmine Longo” di Capriglia arriva la Virtus Pozzuoli per l’esordio nella Supercoppa del centenario.

Il Trofeo Irtet si è concluso con il largo successo del Napoli Basket su San Severo per 104-72.


Potresti essere interessato a:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *