Virtus Arechi Salerno in campo dal 29 novembre nel girone D1

virtus-arechi-salerno

Virtus Arechi Salerno | ph: Sergio Mazza

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Con la variazione dei calendari e dei gironi di serie B, la Virtus Arechi Salerno giocherà nel girone D1, assieme alle squadre laziali e alle altre formazioni campane.

Virtus Arechi Salerno, debutto il 29 novembre nel girone D1

Nuovo calendario per la Virtus Arechi Salerno, inserita nel girone D1 del campionato di serie B. Il quintetto allenato da Adolfo Parrillo debutterà in casa domenica 29 novembre contro la Luiss Roma.

I granata giocheranno le quattordici partite della prima fase contro le formazioni campane e laziali già inserite nel vecchio gruppo D: Avellino, Cassino, Formia, Pozzuoli, Rieti, Luiss Roma e Sant’Antimo.

Alla fine della prima parte del campionato, la Virtus affronterà nella fase a orologio le altre squadre originariamente iscritte al gruppo D. La classifica e gli accoppiamenti per i playoff ed i playout saranno determinati dalla somma dei punti conseguiti nei due spezzoni della stagione regolare

La riforma in corsa del campionato cadetto è stata decisa per limitare gli spostamenti delle squadre e, di conseguenza, per contenere i rischi di contagio.

Corvo: “Un segnale importante dalla Lega per iniziare la stagione”

La nuova formula della serie B piace al direttore sportivo della Virtus Arechi, Pino Corvo.

«Alla luce della situazione di emergenza che stiamo vivendo, la scelta di istituire i gironi territoriali era praticamente obbligata. In questo modo, la Lega ha voluto dare un segnale chiaro alle società, dimostrando di voler dare inizio alla nuova stagione. Speriamo soltanto che non ci siano troppe partite rinviate».

Corvo ha poi dedicato una battuta alla Luiss Roma, avversaria dei granata nell’esordio al PalaLongo tra due domeniche:

«Affronteremo una squadra forte e rodata che si è rafforzata in estate con giocatori di spessore come Sanna e Tredici. Giocare in casa sarà certamente bello. Spiace tuttavia di non avere i tifosi al nostro fianco».


Potresti essere interessato a:

 

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/