Under 21, Mancini ha scelto: sarà Gregucci l’allenatore degli Azzurrini

gregucci-italia
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Dopo il flop in granata, il Gregucci-ter ha destato molti malumori tra i granata. Nelle ultime ore rimbalza una news abbastanza singolare: Gregucci prossimo CT degli azzurrini Under 21.

Under 21, Mancini ha scelto: sarà Gregucci l’allenatore degli Azzurrini

Sarà con ogni probabilità Angelo Gregucci il nuovo tecnico dell’under 21 dell’Italia. Una scelta non ancora ufficiale, ma quasi imminente almeno stando alle ricostruzioni pubblicate dal Corriere della Sera. Anche il portale CalcioBuzz riporta il tutto. Secondo l’autorevole organo di stampa, infatti, la Federazione avrebbe insignito il commissario tecnico Roberto Mancini della scelta del successore di Gigi Di Biagio. Lo avrebbe fatto per una scelta di anche logica continuità tattica: Nazionale maggiore e Under 21 devono necessariamente percorrere la stessa strada, tattica e di contenuti tecnici.

La scelta del Mancio ha del clamoroso: Gregucci è reduce da un incredibile flop alla guida della Salernitana per cui aveva lasciato il ruolo di collaboratore della Nazionale. Sulla panchina del club granata ha inanellato un incredibile serie di sconfitte consecutive che ha fatto precipitare la squadra dalla zona playoff a quella retrocessione. Esonerato alla penultima giornata, è toccato a Menichini salvare la Salernitana dal capitombolo in terza serie.

Prima ancora Gregucci aveva fallito alla guida della Casertana e non solo. Lunga, interminabile la lista di esoneri collezionati in carriera. Ora arriva la chiamata di Mancini, suo storico amico: una scelta che lascia obiettivamente sbigottiti e senza parole in quanto in totale disprezzo di ogni forma di meritocrazia. Beffati Evani e Nicolato nonostante i risultati ottenuti alla guida delle selezioni minori azzurre.

SalernoSport24