Un pilota dell’Aci Salerno gareggia a Monza

simone-iaquinta-porsche-supercup

ph: Telemia

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

L’ACI Salerno nell’ultimo weekend ha registrato la presenza a Monza di un suo iscritto, Simone Iaquinta. Nel tempio italiano della velocità, il giovane ha gareggiato nella ”Porsche Super Cup Mobil1” .

ACI Salerno presente a Monza

Il campione italiano in carica di categoria, Simone Iaquinta, nel fine settimana ha disputato la ”Porsche Super Cup Mobil1”; la massima espressione internazionale della competizione mono marca della casa tedesca. Simone si è piazzato undicesimo, preceduto dal connazionale Quaresmini, proprio quest’ultimo è il rivale nella parallela competizione italiana, la Carrera Cup Italia, di cui Iaquinta è leader e campione uscente.

I primi passi a Monza

Nell’intervista post-gara il giovane ha dichiarato di aver avuto buone sensazioni già dalle prove libere del venerdì. La 991 che ha guidato è diversa da quella del campionato italiano, che monta un sistema di frenata assistita ABS. Nel primo giorno a Monza si è subito accorto che la gommatura del tracciato fosse diversa, grazie al passaggio della Formula 1. Nonostante i soli quattro giri percorsi, a causa di un fuori pista per un errore alla variante della Roggia, Simone si era piazzato comunque undicesimo a fine giornata.

Le qualifiche e la gara

Iaquinta ha chiuso undicesimo nelle qualifiche. Nel giro buono che poteva valere la settima piazza, è stato ostacolato da un collega, costringendolo dunque in sesta fila. In gara ha chiuso in rimonta appena fuori dalla top ten, tuttavia il ragazzo si è ritenuto soddisfatto. Compiendo tanti sorpassi in un tracciato in cui non è semplice effettuarne, Simone ha  ottenuto una buona prestazione.

Infine si sente di ringraziare l’Ombra Racing Team‘ che gli ha concesso questa grande opportunità e il Centro Porsche Padova.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *