Tokyo 2021: lo slittamento delle Olimpiadi non ferma la voglia di medaglia di Rossella Gregorio

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Rossella Gregorio, sciabolatrice salernitana già campionessa Mondiale ed Europea, un posto per Tokyo 2021 già lo ha conquistato. L’atleta, appartenente all’Arma dei Carabinieri, ci ha rilasciato una video-intervista durante questa quarantena forzata.

Rossella Gregorio e quella voglia matta di Tokyo

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Rossella Gregorio, schermitrice salernitana dal palmarès internazionale. La Gregorio, infatti, nella sua carriera in pedana è riuscita a fare incetta di medaglie sia in campo Nazionale che Internazionale. A livello giovanile ed assoluto ha portato a casa 7 ori nei Campionati Italiani, 8 ori nelle varie edizioni della Coppa del Mondo e 3 titoli Europei a livello giovanile. Nel 2017, invece, si è aggiudicata il double, ottenendo il titolo di campionessa Europea a Tiblisi e Mondiale a Lipsia.

All’atleta salernitana manca, però, un riconoscimento olimpico poiché nelle passate Olimpiadi di Rio de Janeiro, un’amarissima medaglia di legno le ha precluso il podio a squadre. Quest’estate avrebbe dovuto rifarsi a Tokyo, dove già si era qualificata, ma a causa dello slittamento dei Giochi al 2021 dovrà attendere un altro anno.

Nella nostra video-intervista ci ha parlato di questa sua voglia matta di Tokyo e della sua nuova quotidianità.


Rossella Gregorio: “Giusto fermarsi, mi farò trovare pronta!”| L’intervista

Rossella Gregorio a SalernoSport24

La schermidrice salernitana, Rossella Gregorio, a SalernoSport24. Tokyo2020 si allontana. Un anno in più di preparazione per gli atleti italiani?

Pubblicato da SalernoSport24 su Martedì 14 aprile 2020


 

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/