Dalla HippoBasket parte la petizione per la riapertura delle palestre scolastiche

aldo-russo-hippobasket

ph: HippoBasket

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La HippoBasket fa rumore, non è un tormentone sanremese ma una petizione lanciata per chiedere la riapertura delle palestre scolastiche. Ci troviamo in un momento di ripartenza dello Sport italiano. Salerno e la sua provincia i club di tutte le discipline ora guardano avanti ma hanno bisogno delle strutture, senza le quali non potrebbero sopravvivere.

Palestre scolastiche, la petizione della HippoBasket

Il club, cantera del movimento della pallacanestro salernitana, si fa promotrice di una petizione atta alla riapertura degli impianti sportivi scolastici. La provincia di Salerno è tra le più mal messe d’Italia in quanto a strutture idonee allo Sport, con impianti spesso fatiscenti. E capita che siano gli stessi club a farsi carico di spese che dovrebbero riguardare i Comuni delle rispettive amministrazioni locali.

Tante altre società si affidano alle strutture scolastiche che, però, rimarranno chiuse impedendo, di fatto, lo svolgersi delle attività sportive. Ora, post lockdown, la situazione è ancor più drammatica.

È da qui che nasce la petizione della Hippo che vuole coinvolgere tutte le associazioni sportive. Il club ha inviato l’iniziativa al ministro dell’istruzione, Lucia Azzolina, al ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, e al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

✒️ Firma la petizione: https://www.change.org/RiapriamoLePalestreScolastiche

Pubblicato da HippoBasket Salerno su Domenica 13 settembre 2020


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *