SPAL-Salernitana: test probante a Ferrara per i granata

salernitana-ascoli-djuric

Milan Djuric | ph: Bruno Maffia

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Sarà un test probante quello a cui è chiamata la Salernitana questa sera nell’anticipo di serie B, Castori e i suoi si dovranno confrontare con la corazzata SPAL di mister Pasquale Marino.

La SPAL ospita la Salernitana, che partita sarà?

La burocrazia dilagante tra Lega B e FIGC non ha concesso ai granata la soddisfazione di poter guardare ameno per una volta tutti dall’alto in basso, decidendo di approfondire e rinviare una sentenza che appare obbligata stando alle direttive del protocollo, nonostante la Reggiana non abbia colpe oggettive. Così come non le ha la Salernitana, che ha rispettato il regolamento e offerto una disponibilità, subordinata a non scalfire le proprie esigenze.

L’avversario consente di poter definire la reale caratura del gruppo finora plasmato da Castori. I ferraresi sono reduci da una retrocessione dopo un biennio di massima serie e puntano a ritornare in A. Gli estensi sono reduci da due vittorie di fila in campionato e sono attestati a quota nove lunghezze in classifica.

Le scelte di Castori

Al 3-4-1-2 degli spallini il trainer di Tolentino risponderà con il consueto atteggiamento tattico: 4-4-2 pragmatico e focalizzato sulle ripartenze finalizzate dalle punte. Prevedibile l’esordio di Veseli a sinistra, in luogo di un acciaccato Lopez.

Fermi ai box Anderson e Gondo, partirà ancora dalla panchina Dziczek, alla ricerca della forma migliore. La Salernitana dovrà dare tutto prima della sosta, che vedrà i granata ritornare in campo solo il 23 novembre.

Modulo e defezioni in casa SPAL

Le assenze di Paloschi e Castro non alterano il valore di una rosa resa competitiva anche grazie al robusto contributo del “paracadute” ricevuto per il salto all’indietro.


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/