La Sfida delle Leggende: Pino Corvo passa ai quarti, battuto Joe Smith

sfida-delle-leggende
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Continua la Sfida delle Leggende, il social format ideato dalla Lega Nazionale Pallacanestro, il quale sopperisce alla sirena dei palazzetti. Lo scontro tra Pino Corvo e Joe Smith finisce con una… schiacciante vittoria.

Sfida delle Leggende, Pino Corvo Vs Joe Smith

Il social format della LNP (Lega Nazionale Pallacanestro) vive di nuovi sussulti dopo le sfide degli ottavi di finale. Non c’è storia tra la gara dei voti tra l’attuale DS della Virtus Arechi Salerno e Joe Troy Smith, la percentuale finale tende notevolmente per l’ex gialloblù. Per le Sfida delle Leggende Pino Corvo rappresenta Scafati, mentre Smith rappresenta Biella. I tifosi hanno preferito il campione del mondo all’americano che pure ha fatto bene sui parquet dei palazzetti italiani di Biella, Montecatini e Rieti.

Il campione del mondo, Pino Corvo

A rappresentare Scafati c’è dunque Pino Corvo. L’ex cestista è campione del mondo con la selezione Over-50. Oltre Scafati, guidata dalla B2 alla A1, con passaggio a Trieste, ci sono state in passato anche Agropoli, Salerno e Potenza tra le altre squadre nelle quali ha giocato. 

Joe Troy Smith, il double con Biella

Il cestista americano di New Orleans, per tutti semplicemente Joe, dopo un avvio di carriera in Lettonia, iniziò la sua carriera negli USA, ma non arrivò mai la chiamata dalla NBA. La sua avventura in Italia iniziò nel 2004: Montecatini, Rieti, Reggiana e, soprattutto, Biella. Concluse la carriera in America Latina, tra Argentina e Brasile. Al suo attivo un double Coppa Italia/Lega2 con Rieti nel 2007 e, sotto l’aspetto personale, un Player of the Year nella Gulf South Conference nella stagione 2000-01 e i MVP FIBA EuroCup All-Star Game nel 2008.


#Ottavi delle #FinaliLNP della #SfidaLeggendeLNP #SerieA2OldWildWest #LaNostraPassione⛹️‍♂️⛹️‍♂️ Pino Corvo Leggenda…

Pubblicato da Lega Nazionale Pallacanestro su Venerdì 8 maggio 2020

SalernoSport24
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: