Il futuro sono i giovani, per questo motivo la Virtus Arechi Salerno

pino-attianese-virtus-arechi-salerno

Pino Attianese | ph: Facebook

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Sul fronte del settore giovanile arriva una nuova collaborazione che lega la Virtus Arechi Salerno questa volta all’Accademia Cavese.

Virtus Arechi Salerno, a lavoro sul settore giovanile

Già con la Pino Corvo Basket School la strada era stata intrapresa. Ora, dopo la collaborazione con l’Accademia Cavese è chiaro quanto una squadra così ambiziosa con la Virtus punti sui giovani per rimanere in auge. E dando al contempo anche un contributo al movimento di questo Sport a Salerno.

Le dichiarazioni del mondo Virtus

Altre novità poi dai granata del basket: la Virtus, infatti, affida ad Anthony Ruggiero, il ruolo di dirigente responsabile del settore giovanile:

«È doveroso ringraziare la società per la fiducia che ha nuovamente riposto nei confronti della mia persona, per me è motivo di orgoglio tutto questo. Sono estremamente felice del ruolo che mi è stato assegnato, l’augurio è di poter vivere in simbiosi con la prima squadra una stagione intensa ed emozionante».

Nello staff del settore giovanile c’è anche Pino Attianese, ex cestista ed attuale coach di Sant’Egidio Corbara Angri Basket. A lui il ruolo di dirigente responsabile dell’Under-15 Eccellenza:

«Ringrazio tutta la Virtus, metterò al servizio del club la mia esperienza. Sarà fondamentale essere sempre al fianco dei ragazzi ed essere di supporto sotto l’aspetto mentale, scolastico e relazionale. Cercherò di essere un fratello maggiore e quindi vicino in un momento così importante della loro vita, la crescita umana e sportiva dovranno camminare di pari passo. Sono molto carico ed entusiasta, non vedo l’ora di iniziare. Come dico sempre, se si vogliono raggiungere dei risultati che vanno oltre quelli sportivi bisogna lavorare solo con amore».

🔴🔵 Dopo le squadre è la volta dello staff.All’interno del comunicato le dichiarazioni di Anthony Ruggiero e Pino Attianese 👇#VirtusArechiSalerno | #SettoreGiovanile

Pubblicato da Virtus Arechi Salerno su Mercoledì 9 settembre 2020

Soddisfazione dal coach Parrillo:

«Siamo estremamente soddisfatti di tutto quello che è stato fatto, stiamo seguendo una strada ben precisa e continueremo a seguirla anche nel futuro prossimo. Abbiamo stretto delle partnership importanti e rinfoltito lo staff con persone competenti e che mettono passione in quello che fanno. Il nostro progetto sulle giovanili si sta sviluppando sempre di più, vogliamo far comprendere a livello nazionale la nostra reale volontà: diventare un club all’avanguardia».


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *