Serie D: turno all’insegna dei derby per le campane

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Giornata numero 23 del massimo campionato dilettantistico, occhi puntati sulla Serie DGirone H dove sono presenti: Nocerina, Gelbison e Agropoli.

Serie D: Nocerina derby da non sbagliare

Nocerina: la situazione in casa rossonera non è delle migliori. Dopo la debacle di domenica contro il Bitonto, gara persa 4-0 i colleghi di Nocerina Live intervistando il presidente Maiorino hanno constatato versioni discordanti tra le parti. Da una parte il presidente rossonero che ammette i problemi della squadra dal lato tecnico ma che dal punto di vista societario la società è sana addossando la colpa degli scarsi risultati della Nocerina al consulente di mercato a cui si è rivolto in estate il signor Silvio Maglione. Dall’altra parte lo stesso Maglione in una nota pubblicata su MediaNews24 ha dichiarato che è proprio il presidente Maiorino il responsabile di tutto ciò perché nel calciomercato di dicembre nella Nocerina che ha costruito in estate Maglione sono rimasti solamente 5 calciatori.

Domenica i molossi ospiteranno in casa il Sorrento. La formazione costiera è al terzo posto in campionato con 43 punti. La Nocerina si trova al sedicesimo posto in classifica con 22 punti. La vittoria in casa manca da ottobre nella gara vinta contro la Gelbison. Fischio d’inizio alle 14:30. Arbitra il signor Matteo Canci della sezione di Carrara.

Derby del Cilento ad alto rischio

Domenica sarà in scena al “Guariglia” il derby del Cilento tra Agropoli e Gelbison. Sarà una gara che nessuna delle due squadre vorrà sbagliare per vari motivi. In primis perché è un derby. Poi perché entrambe le compagini hanno bisogno assoluto di vincere per non veder compromessa la propria stagione. L‘Agropoli per sperare in un’ impresa di riuscire ad evitare la retrocessione diretta, mentre la Gelbison per evitare la lotteria del play-out.

Derby ad alto rischio pure sul piano dell’ordine pubblico, infatti, sono stati concessi solamente 100 tagliandi alla tifoseria ospite. Entrambe le squadre latitano nelle ultime posizioni in classifica. La squadra di Procopio è ultima in classifica con 13 punti e non vince dal 17 novembre proprio nel derby contro la Nocerina gara vinta 4-2. Gli uomini di Squillante sono relegati al dodicesimo posto in classifica con 25 punti e sono in serie positiva da quattro gare frutto di tre pareggi e una vittoria. Fischio d’inizio alle 14:30. Arbitra il signor Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli.


Le gare del prossimo turno

Agropoli 1921 Vs Gelbison 
Audace Cerignola Vs Nardò
Città Di Fasano Vs Team Altamura
Francavilla Vs Gladiator 1924
Nocerina 1910 Vs Sorrento 1945
Taranto 1927 Vs Calcio Foggia 1920
Brindisi Vs Fidelis Andria 2018
Casarano Calcio  Vs Grumentum Val D’Agri
FBC Gravina Vs Bitonto Calcio
SalernoSport24
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: