Serie D: pareggio per la Nocerina, vittoria Gelbison nel derby

serie-d
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Ieri si è giocata la 23ª giornata del campionato di Serie D, Girone H. Vittoria per la Gelbison, sconfitto l’Agropoli, pareggia la Nocerina.

Serie D: derby del Cilento alla Gelbison

Finisce 1-2 per la Gelbison il derby del Cilento. I rossoblù espugnano il “Guariglia” con una vittoria importantissima che fa uscire i cilentani fuori dalla zona play-out.

Niente da fare per l’Agropoli di Procopio che causa la crisi societaria e un corposo numero di under in campo si è dovuta arrendere al cospetto della  Gelbison. Gara subito in salita già al 13′. Calcio di rigore per la Gelbison e Uliano trasforma l’1-0. Ma al 17′ l’Agropoli è rimasto in dieci per la doppia ammonizione di Bonifini decisione arbitrale che ha condizionato la gara. Al 3o’ secondo rigore di giornata per la Gelbison che Uliano realizza per il 2-0. I biancoblù di Procopio dopo questo doppio rigore riesce a reagire e dopo 4 minuti realizza il terzo calcio di rigore di giornata trasformato stavolta da Pagano per il 2-1 finale. Agropoli che rimane ultima in classifica a 14 punti a meno 9 dalla zona play-out.

Nocerina: pari nel derby col Sorrento

Termina 2-2 il secondo derby di giornata tra Nocerina e Sorrento. Pareggio stretto per i molossi di Esposito e Cavallaro che hanno disputato una buona gara.

Parte male la gara dei molossi che al 32′ vanno sotto con la rete di Herrera al 33′ da calcio piazzato. Nel secondo tempo la Nocerina entra con un piglio migliore e in tre minuti ribalta il risultato. Sorgente al 11′ risolve una mischia in area e pareggia i conti e al 15′ Liurni trasforma il rigore per il 2-1. Ma al 75′ Gargiulo pareggia i conti portando il risultato sul 2-2. La Nocerina rimane in zona play-out con 23 punti a meno 5 punti dalla salvezza diretta.


I risultati

Agropoli 1921 1-2 Gelbison 
Audace Cerignola 2-1 Nardò
Città Di Fasano 1-1 Team Altamura
Francavilla 0-1 Gladiator 1924
Nocerina 1910 2-2 Sorrento 1945
Taranto 1927 0-1 Calcio Foggia 1920
Brindisi 0-0 Fidelis Andria 2018
Casarano Calcio  2-1 Grumentum Val D’Agri
FBC Gravina 0-1 Bitonto Calcio
SalernoSport24
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: