Serie C: la Ternana batte in scioltezza la Paganese per 3-0

seriec-paganese-ternana
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Oggi al Marcello Torre si sono affrontate Paganese e Ternana, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Serie C: Paganese-Ternana

Alcune sorprese per quanto riguarda gli schieramenti delle squadre per la gara di oggi. Rispetto a quanto detto nelle scorse ore, la Paganese cambia alcuni uomini. Spazio dal primo minuto per il nuovo acquisto Benedetti, che si piazza nei cinque di centrocampo insieme a Squillace, Onescu, Bonavolontà e Carotenuto. In panchina anche Sirignano in luogo del giovane Cicagna. Per il resto confermata la formazione che ha pareggiato a Catania domenica scorsa.I nuovi attaccanti Cesaretti e Mendicino partono dalla panchina. Da ammirare le scelte di mister Erra che, ha schierato nella formazione iniziale cinque under su undici calciatori in campo. Diverso, il discorso degli umbri che non schierano nessun under in campo. Nessuna sorpresa di formazione, invece, per la Ternana, confermato il 4-2-3-1 di mister Lucarelli.  Prima di iniziare la Paganese ha ricordato con uno striscione condito da un minuto di silenzio per l’addetto stampa Ciccio De Vivo, scomparso lo scorso giugno.

Primo tempo

Dopo alcuni minuti di studio la Ternana alla prima occasione ha punito la Paganese con il gol di Vantaggiato all’ottavo minuto abile a sfruttare un cross dalla sinistra di Furlan. Lo stesso attaccante classe 1990 al minuto 15 ha provato un tiro dalla lunga distanza che, non ha creato problemi al numero 22 azzurrostellato. Al 20′ la Ternana raddoppia. In rete per le Fere il centrocampista Damian abile a sfruttare una brutta respinta di Fasan. La Paganese dopo alcuni minuti di sbandamento si è timidamente affacciata dalla parti di Iannarilli senza impensierire il portiere ex Salernitana. Al minuto 38′ la Ternana cala il tris con Falletti che approfitta di una distrazione di Cicagna e dell’errore del portiere Fasan che non è riuscito a trattenere il pallone.

Secondo tempo

La seconda parte di gara è iniziata sulla falsa riga del primo tempo, la Paganese con gli ingressi di Cesaretti e di Scarpa per Cicagna e Bonavolontà ha cercato di alzare il suo baricentro cercando di recuperare il risultato. Al 60′ prima vera occasione per gli azzurrostellati con Guadagni che si è trovato al limite dell’area di rigore, ma tutto si è concluso con un nulla di fatto. La squadra di mister Erra nella prima parte di secondo tempo ha tenuto il pallino del gioco complice anche il calo mentale degli umbri, ma senza ottenere nulla di concreto. Al 76′ doppia occasione per la Paganese prima con Cesaretti che si è fatto respingere il suo tiro da Iannarilli, l’ex portiere della Salernitana complice una brutta respinta ha regalato una ghiotta palla da spingere solamente in porta per Mendicino che non è riuscito ad impattare con la palla. Sul capovolgimento di fronte complice un errore della Paganese, il nuovo entrato Peralta (T) si è visto respingere un ottimo tiro dall’estremo difensore Fasan. Al 90′ la Paganese è rimasta in dieci complice l’espulsione di Bramati. Ancora Ternana che con Defendi stava per siglare il 4-0 ma Fasan dopo un brutto primo tempo si è riscattato alla grandissima. La Ternana dopo aver amministrato per tutto il secondo tempo porta a casa i suoi primi 3 punti stagionali. La Paganese, invece, dopo la bella prova contro il Catania esce dal campo con una brutta sconfitta da digerire. Mercoledì si torna in campo per la terza giornata del campionato di Serie C. La Paganese sarà ospite del Catanzaro.


Il tabellino

Paganese-Ternana 0-3 ( 8′ Vantaggiato, 20′ Damian, 38′ Partipilo)

Paganese (3-5-2): Fasan, Sbambato, Schiavino, Cicagna ( 46′ Cesaretti) , Bonavolontà ( 58′ Scarpa) , Onescu (70′ Mendicino) , Squillace, Benedetti , Carotenuto, Guadagni (84′ Isufuj), Diop (70′ Bramati). Allenatore: Erra

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli, Defendi, Diakite, Suagher, Mammarella (76′ Russo), Damian (82′ Proietti), Kontek, Partipilo, Falletti (66′ Raicevic), Furlan ( 76′ Peralta), Vantaggiato (66′ Torromino).

Ammoniti: Cicagna (P), Onescu (P), Suagher (T), Damian (T), Peralta (T)

Espulso: Bramati (P)

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/