Monza, Vicenza e Reggina neopromosse: gli ultimi precedenti contro la Salernitana

reggina-monza-vicenza-neopromosse-salernitana
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Monza, Vicenza e Reggina neopromosse in Serie B, compagini di tradizione e che spesso hanno affrontato la Salernitana. Partite che hanno avuto significati diversi ed importanti. Ora tappa di una cavalcata trionfale come a Monza nel gennaio del 1998, ora momenti passati alla storia come contro il Vicenza. Il gol di Vannucchi resterà nella storia e nel cuore di ogni tifoso granata. E poi gli incroci contro la Reggina, storia di gemellaggio e tradizione.

Gli ultimi precedenti della Salernitana contro le neopromosse

Partiamo dalla Reggina, affrontata l’ultima volta a fine marzo del 2015. Era la Salernitana di Menichini che stravinse il campionato. Quel 28 marzo soffrì ma portò a casa i tre punti. Ci vollero le reti di Moro e Negro in risposta all’iniziale vantaggio amaranto siglato da Insigne.

L’ultima volta che i granata affrontarono il Vicenza, invece, risale alla stagione 2016-2017. Fu in terra veneta e la Salernitana sbancò lo stadio biancorosso con una rete di Busellato.

Contro il Monza, invece, la squadra di patron Lotito alzò al cielo la Coppa Italia di Lega Pro. Dopo la vittoria nell’impianto lombardo del “Brianteo”, la Salernitana impattò allo stadio “Arechi” 1-1, conquistando il trofeo. Una delle poche soddisfazioni di quella stagione conclusasi con la sconfitta a Frosinone nel primo turno play-off.

Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: