Serie C: il punto sul calciomercato delle squadre campane

serie-c
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Archiviata la 23ª giornata del campionato di Serie C. Ora tutti gli occhi sono puntati sulla super sfida di sabato sera tra Paganese e Cavese.

Serie C: Cavese e Paganese in cerca del miglior colpo

In primo scorcio di 2020 la Cavese di Salvatore Campilongo si è dimostrata una squadra compatta ma che ha tanto da migliorare.

In arrivo rinforzi per completare il gruppo

Dopo le prime quattro gare del 2020 condite da tre vittorie contro Reggina, Vibonese e Teramo e la sconfitta subita contro il Picerno, i metelliani si trovano al decimo posto in classifica con 31 punti in classifica. Il calciomercato della Cavese al momento registra in entrata l’attaccante Cesaretti dal Gubbio, l’esterno Cernaz ed è ceduto in prestito alla Sangiustese in Serie D l’under Guadagno.

Il duo PavoneAiello in questi giorni che precedono la chiusura del calciomercato stanno cercando il colpo giusto per completare il gruppo a disposizione di Campilongo. Le prime indiscrezioni danno già a Cava De’ Tirreni il difensore classe 1998 Andrea Baldan dalla Carrarese, si parla di un interessamento per il difensore Niccolò Ricchi classe 2000 dal Ravenna, del centrocampista Francesco Napolitano classe 2000 della Vibonese all’interno di uno scambio con Addessi. I metelliani sono interessati anche al portiere classe 1996 Abibi dell’Avellino visto l’infortunio di Kucich e le non perfette condizioni di Bisogno. I metelliani hanno offerto Sandomenico fuori dal progetto biancoblù. Quasi certe le uscite di Galfano e D’Ignazio.

Ancora incerto il mercato della Paganese

Il 2020 per gli azzurrostellati era iniziato nei migliori dei modi con la vittoria di Monopoli. Ma dopo i due pareggi senza reti con Sicula Leonzio e Viterbese, la sconfitta con la Virtus Francavilla ha alimentato dei dubbi su alcuni elementi della squadra allenata da Alessandro Erra.

La squadra del presidente Trapani comunque ha sorpreso gli addetti ai lavori visto ad inizio campionato, molti erano gli scettici che davano la squadra azzurrostellata tra le favorite alla retrocessione in Serie D dopo gli ultimi due campionati trascorsi e dalla conferma di vari giocatori che avevano perso il play-out a maggio contro il Bisceglie. Dubbi sulle condizioni di Calil e Dramè, visto anche gli exploit del difensore Perri e degli attaccanti Diop e Aliberti. In ottica calciomercato la Paganese nei giorni scorsi ha ufficializzato il rientro di Cavucci dal Savoia e ha chiuso il prestito di Lidin che è tornato al Pisa.

Al momento la squadra di mister Erra ha bisogno di affiancare un centrocampista centrale affianco a Capace e trovare dei calciatori che sopperiscano agli infortuni di Caccetta e di Guadagni. Si parla di un interessamento per Matarese del Frosinone ma sul calciatore frusinate ci sono anche gli occhi della Viterbese.

Per la gara di sabato sera, la Paganese ha indetto la “Giornata Azzurrostellata”. Per l’occasione sospesi abbonamenti, accrediti e tessere (AIA – FIGC – CONI). Probabile il divieto di trasferta per i tifosi della Cavese.

SalernoSport24