Serie C, Ghirelli: “Riaprite gli stadi, la Serie C ne ha bisogno”

Serie C
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

A due settimane dall’inizio del campionato di Lega Pro, che prende il via il 27 settembre prossimo, il presidente Ghirelli fa un appello al Governo.

Serie C: domani in programma il Consiglio Federale

Il presidente Francesco Ghirelli nei giorni scorsi si è esposto sulla questione stadi.

«Sarà una stagione nuova per molti aspetti: perché il calcio riprende il suo corso e per novità come l’introduzione del IV uomo per il campionato. I nostri arbitri, inoltre, saranno designati anche per il campionato di Serie A femminile. La Lega Pro è pronta a ripartire, ma senza un fattore determinante come i tifosi allo stadio, non può farcela. Il nostro appello al Governo è la graduale riapertura degli stadi, magari iniziando con gli abbonati, nel rispetto della sicurezza e delle regole».

«Sarà un campionato speciale, dal significato profondo. Sarà ancora di più il campionato del cuore, che si lega alla metafora delle vele, che disegnano il nostro nuovo logo. Vele con il vento per andare avanti e continuare tutti assieme un percorso tracciato con due capisaldi: i valori e le regole».

Domani è in programma il Consiglio Federale. Uno degli argomenti trattati sarà l’esclusione di Picerno e Bitonto dal prossimo campionato di Serie C e la conseguenza promozione del Foggia e di un’altra squadra in sostituzione del Picerno.

Mercoledì 16 dovrebbe essere la giornata ideale per comunicare i gironi e i calendari del prossimo campionato di terza serie.

Comunicato Lega Pro

Il Comitato 4.0, formato dalla Lega Pro, Lega Basket, Lega Pallavolo, Lega Nazionale Pallacanestro, Lega Pallavolo femminile, Lega Basket femminile e Fidal Runcard fa appello al Governo affinché sia coinvolto nel processo di riapertura degli eventi sportivi al pubblico. I presidenti che fanno capo alle discipline del Comitato 4.0 hanno scritto una lettera al Ministro Vincenzo Spadafora, al Ministro Roberto Speranza, e al Presidente della Conferenza Stato-Regioni Stefano Bonaccini nella quale hanno manifestato piena disponibilità a ragionare a sistema, mettendo a fattor comune esperienze e conoscenze nella gestione dei grandi eventi sportivi. 

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *