Serie C femminile: variazione all’interno del gruppo del Sant’Egidio

Cambia l’avversario di Coppa Italia delle salernitane che esordiranno il giorno 20 tra le mura amiche, in attesa dello start della Serie C.

SalernoSport24
Calcio-femminile

Calcio Femminile

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Una della novità assolute della prossima Serie C non disputerà il campionato di terza serie femminile. La notizia ufficiale arriva a pochi giorni dallo start della nuova stagione, che partirà  ufficialmente con il primo turno di Coppa Italia. L’avvicendamento tra i due club, quello rinunciatario e quello ripescato, riguarda da vicino il Sant’Egidio unica realtà salernitana di Serie C femminile. Il tutto riguarda, infatti, il gruppo D di terza serie, che vede presenti le gialloblù di mister De Risi, oltre al girone di Coppa Italia proprio del club presieduto da Alba Albanese.

Serie C femminile: il Ripalimosani lascia strada alla Ternana

 

La Ternana Calcio prenderà parte al prossimo torneo di Serie C femminile. A renderlo noto è stata, nei giorni scorsi la Lega Nazionale Dilettanti. Le umbre disputeranno il campionato di terza serie, 2020-2021, vista la rinuncia della neopromossa Ripalimosani, team della provincia di Campobasso. Il sodalizio gialloblù  in Coppa Italia era atteso da Sant’Egidio, il giorno 20,  e successivamente Benevento, il giorno 9 ha comunicato la rinuncia alla disputa della manifestazione che le vedeva iscritte nel gruppo D. Il passo indietro dello stesso club molisano, fresco vincitore dell’Eccellenza abruzzese,  ha reso vacante, quindi. un posto nel campionato di Serie C alle porte. Viste le graduatorie pubblicate dal Dipartimento Calcio Femminile della L.N.D. l’ammissione, quale ripescata alla categoria in questione, tocca proprio alle rossoverdi, che avrebbero preso parte, altrimenti, alla prossima Eccellenza umbra.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *