Serie A: l’Empoli è la terza retrocessa in Serie B

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Addio Serie A per i toscani azzurri. L’Empoli è aritmeticamente retrocesso in Serie B. La sconfitta a San Siro sul campo dell’Inter (2-1 il risultato finale) ha infatti condannato gli uomini di Andreazzoli al ritorno in cadetteria ad un anno dalla promozione.

Serie A: l’Empoli è la terza retrocessa in Serie B

Gli azzurri si uniscono così a Frosinone e Chievo, matematicamente retrocesse già da qualche settimana. I toscani saranno di sicuro una delle squadre da tenere d’occhio nella prossima stagione, in quanto il loro obiettivo sarà sicuramente quello di ritornare subito nella massima serie come fatto la scorsa stagione, quando guidati da Caputo e Donnarumma dominarono il campionato cadetto.

Nonostante una coda di stagione eccezionale, che ha arrotondato a 38 i punti necessari per ottenere la salvezza, l’Empoli, sconfitto a fatica a Milano dall’Inter, è costretto a dire addio alla Serie A conquistata appena 365 giorni fa.

Ecco come si è concluso il campionato di Serie A 2018/2019. Di seguito la classifica finale completa di tutti i verdetti.

Juventus 90 (Campione)
Napoli 79 (Champions League)
Atalanta 69 (Champions League)
Inter 69 (Champions League)
Milan 68 (Gironi Europa League)
Roma (Preliminari Europa League)
Torino 63
Lazio 59 (Gironi Europa League)
Sampdoria 53
Bologna 44
Sassuolo 43
Udinese 43
SPAL 41
Parma 41
Cagliari 41
Fiorentina 41
Genoa 38
Empoli 38 (Serie B)
Frosinone 25 (Serie B)
Chievo (Serie B)

SalernoSport24