Scafati Basket 1969: amichevole di lusso con la Virtus Roma

PalaTellene-Roma

PalaTellene di Roma | ph: Virtus Arechi Salerno

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Oggi pomeriggio la Scafati Basket in amichevole nella capitale contro la Virtus Roma. In attesa dell’inizio del campionato di serie A2, la squadra del presidente Rossano  e del coach Finelli in cerca della della migliore condizione.

Scafati Basket sul parquet della Virtus Roma

La Givova Scafati Basket si prepara a disputare il primo scrimmage stagionale. Sarà questa la prima amichevole, ancora senza spettatori,  di un ciclo che condurrà fino all’esordio ufficiale in SuperCoppa prima ed in campionato poi, a metà novembre. Si inizia quindi dalla Capitale. Occasione propizia per trarre le prime indicazioni di un gruppo che finora, con grande impegno e sacrificio, ha concentrato il proprio lavoro soprattutto sull’aspetto fisico piuttosto che su quello strettamente tecnico, iniziato da poco più di una settimana.

Le dichiarazioni

Ritorniamo finalmente in campo dopo circa sette mesi, anche se si tratta solo di una amichevole” dice il coach Alessandro Finelli, che continua:

«Solo da circa dieci giorni abbiamo  iniziato a giocare a tutto campo, inserendo i primi concetti di attacco e difesa. Si respira una bella aria, in un ambiente sereno, dove tanti nuovi giocatori stanno lavorando. C’è un atteggiamento buono e propositivo, con l’intento di trovare quanto prima quella chimica di squadra. Le amichevoli possono sicuramente aiutare a trovarle nel più breve tempo possibile. Affrontiamo la Virtus Roma, che ha già disputato sei gare ufficiali in SuperCoppa. Speriamo di trovare diversi spunti ed indicazioni da questa sfida».


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/