Scafatese: oggi l’anniversario della storica amichevole con l’Inter

La Scafatese ha ricordato la storica gara del 4 aprile 1962 contro l’Inter. I nerazzurri di Helenio Herrera vinsero poi Serie A, Coppa Campioni ed Intercontinentale

SalernoSport24
scafatese-tifosi
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

SCAFATI (SA)- Giornata da segnare di rosso e ricordare quella del 4 Aprile, per la Scafatese, formazione attualmente impegnata nel torneo d’Eccellenza.  L’attuale squadra allenata da Salvatore Nastri infatti, giusto 38 anni fa, nel 1962  giocò uno dei match più importanti della sua storia. I canarini, impegnati attualmente nel gruppo B del massimo torneo dilettantistico regionale,  disputarono una partita  amichevole contro la  Grande Inter. L’undici milanese era guidato dal “mago” Helenio Herrera, uno dei tecnici più apprezzati dell’intero mondo del calcio. I nerazzurri chiusero quel campionato, del 1961-1962,  al secondo posto, per poi diventare una delle squadre più vincenti di sempre. La società di Angelo Moratti,  si laureò, poi,  fra il 1963 e il 1966 per tre volte campione nazionale  e per due consecutive vincitrice della Coppa Campioni e della Coppa Intercontinentale.  E’ stata la Scafatese, oggi sulla sua pagina Facebook, a ricordare l’incontro in questione con il seguente post.


 

Il post  pubblicato della Scafatese

4 Aprile 1962. In occasione del quarantennale la Scafatese affronta in amichevole l’Inter di Helenio Herrera. Compagine che, pochi anni dopo, sarebbe diventata la prima squadra italiana a laurearsi Campione del Mondo. In foto scambio di gagliardetti tra i capitani Carotenuto e Suarez.

4 Aprile 1962In occasione del quarantennale la #Scafatese affronta in amichevole l'#Inter di Helenio Herrera,…

Pubblicato da Scafatese Calcio 1922 su Sabato 4 aprile 2020

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: