Salerno si veste di vela con gli appuntamenti del mare

lega-navale-italiana-salerno-vela

Lega Navale Italiana

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

È corsa contro il tempo per i preparativi della tre giorni salernitana di vela, per il campionato Nazionale categoria giovani che vedrà impegnati  250 atleti Under-16 e Under-19.

Preparativi per le gare di vela a Salerno

L’aria elettrizzante degli appuntamenti importanti è quella che si respirava questa mattina al’ingresso della Lega Navale. I soci indaffarati negli ultimi preparativi; gli atleti, i tecnici e gli accompagnatori (almeno quelli già arrivati a Salerno) impegnati disegnare le strategie di gara e con la timbratura delle vele.

lega-navale-italiana-salerno-vela
Lega Navale Italiana

Intanto, alle 19 di questa sera, presso i locali della sezione salernitana della Lega Navale Italiana, è prevista la cerimonia di apertura dei “Campionati Italiani Giovanili di Vela” che si svolgeranno a Salerno da giovedì 10 a domenica 13 settembre. La cerimonia vede in prima linea la stessa Lega Navale Italiana ed il Circolo Canottieri Irno sotto l’egida della FIV e la presenza del presidente nazionale  della Federazione, Francesco Ettorre e dei massimi dirigenti federali.

Il programma tecnico

Questo il programma completo della Federazione Italiana Vela:

  • 9 Settembre Apertura ufficiale della Segreteria ore 9. Timbratura delle vele dalle ore 09:30 alle ore 17:30. Coach. Meeting alle ore 16 presso il piazzale della LNI Salerno. Come da Punto C.8 del “Protocollo”. Sarà ammesso un solo rappresentante per Squadra con l’obbligo dell’uso della mascherina.
  • 10 Settembre Segnale di Avviso per la prima prova h 12:30.
  • 11 Settembre Prove.
  • 12 Settembre Prove.
  • 13 Settembre Prove. Premiazione al termine delle prove.

I 50 anni di affiliazione del Circolo Canottieri Irno

La coincidenza ha voluto che oltre all’appuntamento dei Campionati, ci sia, in questi giorni.,  il 50° anniversario della affiliazione del circolo Canottieri Irno alla Federazione Italiana vela. Nel corso della celebrazione di questo storico evento, ci sarà la consegna della targa celebrativa alle Istituzioni ed ai Corpi Militari, da sempre al fianco nel lungo e glorioso periodo di attività della sezione vela.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *