Salerno ospita i Campionati Italiani Giovanili di Vela

Campionati-Italiani-Giovanili-di-Vela-conferenza-canottieri-lega-navale
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La FIV sceglie Salerno per i Campionati Italiani Giovanili di Vela per le classi Laser e Radial.  Tutto pronto per la tre giorni sportiva.

Campionati Italiani Giovanili di Vela, la presentazione

Si  svolgeranno a Salerno, dal 10 al 13 settembre, i campionati di vela. Saranno circa 400, tra atleti, tecnici, dirigenti ed accompagnatori, le persone ospitate, di cui circa il 30% è stato stimato che siano già presenti  nella nostra città. Questa mattina, sulla terrazza del Circolo Canottieri Salerno, è stata presentata l’iniziativa, la prima della FIV (Federazione Italiana Vela) dopo il lockdown,  che da giovedì a domenica vedrà la nostra città palcoscenico nazionale della Vela per le categorie Under-16 ed Under-19.

Gli organizzatori dei Campionati Italiani Giovanili di Vela

Responsabili designati dell’iniziativa saranno lo stesso Circolo Canottieri Irno e la sezione salernitana della Lega Navale Italiana. La conferenza stampa ha presentato i presidenti delle due strutture; il dottore Giovanni Ricco per il Circolo Canottieri e l’ingegnere Fabrizio Marotta, per la Lega Navale, sezione di Salerno.

conferenza-canottieri-lega-navale

Poi il dottore Pietro De Luca, referente del comitato organizzatore e direttore sportivo del team Canottieri Irno-Lega Navale, Francesco Lo Schiavo, presidente FIV V Zona-Campania. Presente anche l’assessore allo Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno.

conferenza-canottieri-lega-navale

È la forte collaborazione tra le due strutture che ormai da tempo camminano di pari passo per far si che la Vela cresca sempre di più nella nostra città. I partecipanti hanno illustrato il programma della manifestazione, sia dal punto di vista sportivo  che, ovviamente,  dei protocolli di sicurezza.

conferenza-canottieri-lega-navale

Tutto online

I risultati di gara, i punteggi e quant’altro concerne le prove saranno totalmente dematerializzati. In questo modo si eviteranno assembramenti nelle segreterie sportive; tutto si seguirà tramite un app che sarà aggiornata in tempo reale e visibile da tutti gli interessati.

I protagonisti del mare

Infine, gli aspetti prettamente tecnici: gli atleti in gara saranno 250, pronti a darsi battaglia davanti allo specchio d’acqua antistante il lungomare cittadino. Per il team Salerno ci saranno Massimiliano Cinquanta e Alessandro Mare nella sezione Laser Radial Under-19. Poi Vito Mea per la categoria Laser 4.7 riservata agli Under-16, allenati da coach Erberto Sibilia.

Campionati-Italiani-Giovanili-di-Vela-conferenza-canottieri-lega-navale

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *