Salerno Basket ’92 tra campionato, preparazione e nuovi arrivi

salerno-basket-92

ph: Salerno Basket '92

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Continua anche quest’anno la partnership tra la Todis Salerno Basket ’92 e la Polisportiva Battipagliese con l’arrivo di quattro cestiste di sicuro avvenire.

La Salerno Basket ’92 ne accoglie quattro

Marika Coppola, Irene Mercurio, Camilla Carfagna e Annamaria Basile Rognetta. Sono loro le quattro nuove cestiste della Todis che quest’anno saranno agli ordini di coach Russo. Provengono dalla PB63 che da anni sforna giocatrici di alto livello. Per le quattro si tratta di un passaggio a titolo definitivo.

Le dichiarazioni in casa della Salerno Basket ’92

Soddisfazione per le ragazze che quest’anno lotteranno per cercare di centrare la promozione sfuggita a causa del blocco dei campionati. La 16enne Annamaria Basile Rognetta, la quale si è divisa anche con l’atletica leggera:

«Non vedo l’ora d’iniziare, sono certa che sarà una grande opportunità per me e che mi troverò benissimo. Sono reduce da un’esperienza a Viterbo che mi è stata molto di aiuto, perché mi ha fatto capire che non bisogna mai arrendersi e c’è sempre il tempo di imparare se ogni giorno si mette in campo tanta voglia di fare. Ringrazio la società di Salerno e anche i miei precedenti
allenatori, tra cui Gaetano Gebbia, che mi hanno insegnato tanto».

Parole di soddisfazione anche da parte DS Aurelio De Sio (auguri da parte della redazione per le nozze di sabato 5, ndr) per il passaggio delle ragazze a Salerno:

«Ringraziamo il presidente battipagliese, Giancarlo Rossini, per la disponibilità mostrata nel trasferimento di queste ragazze. Coppola è un play, Mercurio e Carfagna due guardie. Conosciamo bene soprattutto quest’ultima che ha già fatto parte della nostra società. Sono tutte ragazze interessanti che hanno voglia di crescere. Inizieranno con l’Under-18, se saranno brave a lavorare con fame e voglia, troveranno in breve tempo spazio anche con la prima squadra. Un grazie va anche al presidente di Reggio Calabria, Laganà, per aver permesso l’arrivo di Basile Rognetta, un’altra atleta che ha destato ottime impressioni nello staff tecnico».

Continua la preparazione a Sarno

Nel frattempo la squadra continua la preparazione a Sarno nell’attesa di poter tornare al PalaSilvestri, appena sarà pubblicato il vincitore del bando per la gestione dell’impianto di Matierno. Coach Russo sta sottoponendo le sue ragazze ad intense sedute quotidiane al Polo La Filanda di Sarno.

Il preparatore atletico, Di Capua, ha predisposto per le cestiste anche doppie sedute predisposte con Casa Olympic di Matteo Pisapia.

Cambio nella composizione del girone

Nel girone della Todis, in Serie B, c’è da segnalare un cambio: la New Basket Academy Brindisi, infatti, ha rinunciato alla disputa del torneo lasciando spazio quindi al Centro Basket Catanzaro.

La nuova composizione del girone delle salernitane:

  • Centro Basket Catanzaro
  • Polisportiva Battipagliese
  • Basket Stabia
  • Azzurra Cercola
  • Blue Lizard Capri
  • Virtus Benevento
  • Basilia Potenza
  • Nuova Matteotti Corato
  • Ad Maiora Taranto
  • Salerno Basket ’92

Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *