Salerno Basket ’92: la squadra esordirà a Capri

salerno-basket-calendario

Salerno Basket '92 in amichevole al PalaZauli | ph: Salerno Basket '92

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La FIP ha reso noto il calendario di Serie B femminile, la Todis Salerno Basket ’92 esordirà in trasferta a Capri, contro Blue Lizard.

Il calendario Salerno Basket, esordio a Capri

Oggi è stato reso noto il calendario. La Todis farà visita alle Bleu Lizard, il prossimo 31 ottobre. La settimana successiva sarà già derby con la Polisportiva Battipagliese. La regular season si chiuderà il 13 marzo a Taranto con la sfida alle pugliesi della Ad Maiora.

Manca ancora un mese allo start del campionato di Serie B femminile. Coach Russo sta facendo lavorare le sue cestiste perché siano pronte all’esordio con il preparatore atletico Vincenzo Di Capua. Nel frattempo la casa “naturale” della squadra dovrebbe essere il “PalaSilvestri”, ma la struttura è ancora chiusa, motivo: il Comune non ha ancora pubblicato il risultato del bando d’assegnazione della struttura.

Le dichiarazioni

Ieri la squadra ha sostenuto un match amichevole sul parquet della Polisportiva Battipagliese, formazione avversaria proprio in campionato. Coach Russo ha rilasciato le sue impressioni all’ufficio stampa del club:

«Sono moderatamente soddisfatto, le ragazze hanno messo in campo l’atteggiamento giusto. Era la cosa principale che avevo chiesto, ovvero trovare da subito la capacità di stare insieme, difendere e aiutarsi reciprocamente, tenendo conto del fatto che siamo a inizio preparazione e gli automatismi soprattutto offensivi vanno oliati. Sono molto contento».

L’allenatore vola basso, ma è fiducioso:

«Abbiamo affrontato una buonissima squadra, molto fisica, che ci ha dato un test ottimo per monitorare l’andamento. Abbiamo ancora tanto cammino ancora da fare, non mi aspettavo certamente di vedere una squadra già brillante, dopo i carichi di lavoro del primo periodo, ma sono felice di quanto ho visto da tutte le giocatrici».

I prossimi impegni

Sabato prossimo la Todis Salerno ’92 affronterà un’altra importante partita amichevole, ospite della Basilia Potenza, altra compagine di Serie B. Le impressioni del patron, Angela Di Somma:

«Speriamo di tornare presto a calcare il parquet del PalaSilvestri. In quest’ultimo mese siamo stati costretti ad allenarci in provincia, tra Sarno e Pontecagnano. Ringraziamo chi ci ha dato ospitalità finora, altrimenti avremmo dovuto rinunciare al campionato e ai nostri programmi ambiziosi, che sono ancora a rischio. Tra una settimana, infatti, potremmo non avere più disponibilità degli impianti in altri comuni e sarebbe davvero una beffa non poter svolgere l’attività nella nostra città».


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *