Salernitana all’esame Virtus Entella per continuare a sognare

salernitana-entella-kiyine
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La Salernitana sarà di scena questa sera a Chiavari, contro la Virtus Entella, per disputare il secondo match in calendario dalla ripresa del campionato post emergenza Coronavirus.

Salernitana a caccia di punti a Chiavari

I granata stazionano al momento al posto in classifica, a sette punti di distacco dal secondo posto che Ventura auspicava e che, dichiarazioni alla mano, ancora ritiene possibile tramite un filotto di risultati positivi. Salernitana apparsa non brillante col Pisa in casa, dove ha interrotto la serie di vittorie consecutive.

La squadra sarà orfana di Cerci, a riposo precauzionale per il terreno di gioco sintetico, e senza Lombardi squalificato e Cicerelli non al top. I granata andranno a caccia dei tre punti per consolidare la permanenza in griglia spareggi promozione. La partita con la Virtus Entella rivelerà con più esattezza lo stato di forma della truppa di Ventura e dove potrà arrivare al traguardo con ogni probabilità. I liguri sono un avversario certamente ostico tra le mura amiche.

Nella prima fase a calendario la Salernitana si troverà di fronte compagini che sono indietro in classifica. Gli ultimi cinque impegni saranno dal più alto coefficiente di difficoltà. Questi prevedono tutte formazioni più avanti in graduatoria.

Bisognerà ripartire questa sera da primo tempo disputato discretamente contro i toscani di D’Angelo e accantonare l’appannamento messo in mostra in quella occasione nella ripresa. La trasferta ligure anticipa due turni casalinghi ravvicinati. Occorre quindi un risultato positivo per dare continuità di rendimento al percorso di avanzamento nel torneo ed a quello di crescita del gruppo, tanto caro al trainer Ventura.

L’auspicio è che le insistenti voci di mercato non finiscano per condizionare la resa dei calciatori in campo. D’altra parte, in questo periodo, si parla con i propri procuratori.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: