Salernitana-Trapani, l’allenatore avversario: una vecchia conoscenza…

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Nella sfida tra Salernitana-Trapani un ex allenatore dei granata ricalcherà il prato dello stadio Arechi di Salerno. Parliamo del tecnico Fabrizio Castori, allenatore tanto discusso a Salerno. Sua la stagione 2008/2009 in Serie B.

Fabrizio Castori: l’allenatore del Trapani pronto alla sfida da ex

Campionato particolare sia per Castori che per la Salernitana. Il tecnico, infatti, è stato esonerato ben due volte e la Salernitana, intervallandosi tra Castori, Mutti prima e Brini poi, si è riuscita a salvare all’ultima giornata. Fu scelto da Fabiani e all’inizio sembrasse che Castori avesse trovato il suo equilibrio all’interno della rosa granata. Il declino arrivò quando la Salernitana perse gli scontri diretti con Triestina, Piacenza e Ancona, pareggiò a Pisa e vinse soltanto col Grosseto. Quest’ultima vinta soprattutto grazie a Di Napoli calciatore molto discusso dal mister, tanto da essere messo in discussione perfino dalla società.  La Salernitana di Castori partì alla grande nel torneo di Serie B. Ma ogni qualvolta è ritornato all’Arechi, l’accoglienza non è mai stata delle migliori per una parte del tifo. Come allenatore della Salernitana è riuscito a totalizzare dodici punti. 

Alla guida dei siciliani dal dicembre 2019, Castori ha avuto modo di sedersi sulla panchina del Trapani disputando sei partite. Tre sono stati i pareggi, due le sconfitte e una sola vittoria.

SalernoSport24