Salernitana-SüdTirol: dal 2015… Capezzi torna al gol

capezzi salernitana

fonte: web

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Cinque anni dall’ultimo centro in una partita ufficiale per Leonardo Capezzi che ieri, con la maglia della Salernitana, allo stadio “Arechi”, ha ritrovato la via del gol. Dopo anni complicati in cerca di continuità, è approdato in granata nella speranza ritrovare la serenità di inizio carriera.

Capezzi, il ritorno al gol con la maglia della Salernitana

Sono passati cinque anni dall’ultimo gol di Leonardo Capezzi, allora era un giovane ventenne che con la maglia del Crotone giocò da titolare la cavalcata scudetto di quell’anno. In quella stagione registrò 32 presenze, due gol e altrettanti assist.

Già nell’anno precedente con il Varese aveva dimostrato ottime doti tecniche, che abbinate ad una discreta corporatura, lo rendono un centrocampista moderno. A soli 19 anni realizzò due gol e cinque assist al primo anno tra i professionisti. Prima di allora aveva giocato con la primavera della Fiorentina, squadra della sua città.

La carriera di Leonardo Capezzi

Partito dalle giovanili della sua amata Firenze, si mette in mostra nel campionato Primavera e il Varese decide di prenderlo in prestito. In Serie B con la maglia biancorossa mette in mostra tutto il suo talento, a soli 19 anni diventa un titolare inamovibile. A fine stagione viene notato dal Crotone che decide di inserirlo nella rosa che avrebbe portato alla promozione.

Anche in Calabria Capezzi disputa un’ottima stagione, convincendo il club a riscattarlo per 700mila euro. Nello stesso frangente di mercato il suo cartellino passa alla Sampdoria per un milione di euro, tuttavia viene lasciato in prestito un altro anno.

Al termine della prima stagione in Serie A, in cui Capezzi non ha del tutto rispettato le aspettative, veste la maglia blucerchiata, ma non troverà mai spazio.

Arriva la richiesta di un’altra squadra di Serie A, l’Empoli, che lo prende in prestito. In stagione registra 12 presenze, tuttavia neanche Andreazzoli riesce a limare il diamante grezzo Capezzi.

Nell’ultimo anno il tentativo di cambiare completamente area, accettando la destinazione Albacete nella seconda liga spagnola, esperimento fallito. Dopo appena sei mesi Leonardo decide di tornare in Italia e nel campionato che gli ha dato più soddisfazioni: la Serie B, vestendo la maglia della Salernitana.

Stagione Squadra Campionato Presenze Gol Assist
2014-2015 Varese Serie B 36 2 5
2015-2016 Crotone Serie B 32 2 2
2016-2017 Crotone Serie A 25
2017-2018 Sampdoria Serie A 6 1
2018-2019 Empoli Serie A 12
2019-2020 Albacete La Liga2 7
2019-2020 Salernitana Serie B 7

Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/