Salernitana-Reggiana: appuntamento surreale all’Arechi

salernitana-reggina-arechi

Salernitana-Reggina, 1ª giornata di Serie B 2020-2021

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Situazione a dir poco surreale quella creatasi a causa del COVID19 anche a livello calcistico. Salernitana-Reggiana resta una partita fantasma in programma all’Arechi alle 16.
Gli emiliani hanno ventinove contagiati tra squadra e staff, in attesa del responso degli ultimi tamponi effettuati.
La compagine allenata da mister Alvini dovrebbe comunque partire in treno, contando tuttavia sui calciatori primavera e su eventuali negativizzati della prima squadra.
In ottemperanza al protocollo federale vigente non è stato attuato (almeno finora) alcun rinvio d’ufficio della gara.
La Salernitana, dal canto suo, ha dato disponibilità informalmente ad un rinvio deciso dalla Lega B, a patto di non intaccare il proprio calendario già fitto di impegni ed anticipi. I granata, a dir di Castori, hanno preparato comunque al meglio la partita, dopo la kermesse di Marassi con la Samp in Coppa Italia.
Di Tacchio e compagni puntando alla seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per restare inchiodati alle zone di vertice della classifica.
Anche la kabala è dalla parte dei padroni di casa: nei nove i confronti ufficiali fra le due squadre a Salerno gli ospiti non sono stati mai vittoriosi. Sono sei, infatti, i successi della Salernitana (l’ultimo per 4-0 nella Serie B 1997/98) e tre pareggi (ultimo 1-1 nella I Divisione 2010/11). Formazione di casa sempre in gol negli 810’ presi in esame, 16 gol totali.
Un dato ulteriore: i granata vanno in goal all’Arechi da ben 21 partite consecutive (dal 15 settembre 2019 col Benevento).
Dispiace certamente affrontare un avversario totalmente depotenziato dalla situazione pandemica e quindi incapace di essere competitivo per ragioni di forza maggiore. È chiaro che il protocollo, a queste condizioni e con l’indice di contagio in netto aumento, viene ancora una volta messo fortemente in discussione.
Ma il dubbio attuale è questo: la Reggiana scenderà effettivamente in campo?

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/