Salernitana-Pisa, la scheda dell’arbitro: esordio assoluto all’Arechi per il più giovane degli Ayroldi

Giovanni Ayroldi
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Giovanni Ayroldi, 28 anni, sarà l’arbitro di SalernitanaPisa. Il giovane fischietto, figlio e nipote d’arte, farà quest’oggi il debutto assoluto all’Arechi; debutto assoluto anche contro la Salernitana, col Pisa, invece, i precedenti sono già 5.

Debutto all’Arechi per Ayroldi, nessun precedente con la Salernitana

Quest’oggi, dopo oltre 3 mesi di lontananza dai campi, la Salernitana torna all’Arechi e torna, finalmente, a disputare una gara ufficiale di campionato. La sfida col Pisa, oltre che a segnare appunto il ritorno in campo dopo la quarantena, sarà particolare anche per Giovanni Ayroldi; il 28enne arbitro, figlio di Stefano e nipote del più blasonato Nicola, farà il suo esordio all’Arechi ed arbitrerà per la prima volta i granata.

Prima volta per la prima squadra, infatti l’arbitro di Molfetta ha già arbitrato la Primavera della Salernitana nel 2016-2017 e nel 2017-2018. In entrambi i match, i granatini sono stati sconfitti, pesantemente, tra le mura amiche, 1-6 contro i pari età della Roma ed 1-3 contro il Cagliari.

Col Pisa, invece, i precedenti sono già 5, di cui 1 solo in Serie B ed in questa stagione. Con la squadra toscana, il fischietto barese ha un bilancio abbastanza positivo, sono 2 le vittorie ed i pareggi, con 1 sola sconfitta, recente tra l’altro; l’unica non vittoria per il Pisa, con Ayroldi a dirigere, è stata nello scorso ottobre in casa del Perugia, 1-0 per la squadra umbra.

Bilancio abbastanza positivo con gli ospiti e molto negativo, se si fa riferimento ad i match con la Primavera, per la Salernitana. Si spera che l’Arechi, seppur a porte chiuse, possa aiutare la squadra granata ad invertire il trend ed a “fare giustizia” alle batoste subite dalla squadra giovanile.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: