Salernitana-Pisa: le squadre già avversarie nel primo match post lockdown

milan-djuric

Milan Djuric | ph: Bruno Maffia

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Salernitana e Pisa si sono affrontate, l’ultima volta, il 20 giugno 2020, nel primo match del post lockdown. In quell’occasione, sempre all’Arechi, le squadre si sono divise la posta in palio.

Salernitana e Pisa avversarie già nel post lockdown

Sabato pomeriggio Salernitana e Pisa torneranno a sfidarsi all'”Arechi” dopo nemmeno 4 mesi. Il 20 giugno, infatti, c’è stato l’ultimo precedente in casa dei granata. In quell’occasione, anche per la condizione fisica precaria, la gara è stata caratterizzata da un alto tasso di fallosità e da ben 7 cartellini gialli; l’1-1, figlio dei gol di Djuric e Masucci, verrà però ricordato più per il ritorno in campo di Salernitana e Pisa nella fase del post lockdown, che per il risultato in sè. Peccato, a posteriori, che il cambio di marcia non sia propriamente arrivato, anzi, in compenso c’è stata un’amara mancata qualificazione ai playoff.

Dal nostro editoriale del day after.

«Ritmi bassi nel complesso durante i 90 minuti, l’incontro si svolge a velocità ridotte e marce piuttosto basse. Nella ripresa il Pisa ci crede e lavora soprattutto sul fianco destro dei granata, ma soprattutto è palese il crollo fisico dei padroni di casa, che rischiano anche il K.O. Poche le frecce velenose a disposizione nell’arco di Ventura, costretto a far di necessità virtù. Il pareggio è in fin dei conti giusto, anzi il punto racimolato rappresenta una scorta di fieno in cascina per il rush finale. I granata si mantengono, tuttavia, in zona playoff in virtù dei 43 punti finora raccolti ma sarà necessario cambiare marcia alla svelta per potersi ritrovare in una posizione utile in griglia al termine delle nove partite mancanti al termine del campionato».

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/