Salernitana-Pisa, la sfida tra allenatori: Castori contro D’Angelo

castori-salernitana-d'angelo-pisa
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La Salernitana sfida il Pisa di Luca D’Angelo, ex difensore anche in B, dove incontrerà Fabrizio Castori un pioniere di Serie B.

Castori e D’Angelo in Salernitana-Pisa

Luca D’Angelo, da trainer inizia l’esperienza con gli Allievi Nazionali, per poi passare alla prima squadra in serie D, dove ottiene una promozione. Nel 2013-14 passa all’Alessandria dove resta per due stagioni. Nel 2014-15 si trasferisce alla Fidelis Andria e l’anno successivo al Bassano. Passa poi alla Casertana nel 2017-18 dove conquista la settima posizione in classifica. Durante la sua carriera da calciatore, ha giocato in cadetteria con le maglie di Castel di Sangro, Fermana, Alzano e Rimini. Nel 1999 e nel 2005 ha conquistato la promozione di C1 rispettivamente con Fermana e Rimini.

Fabrizio Castori, è ricordato soprattutto al Carpi dove porta la squadra per  la prima volta in Serie A. Esperto di promozioni, ne ottiene ben sette nella sua carriera, fra dilettanti e C1. La sua carriera da allenatore comincia alla Grottese nel 1987, poi si fa le ossa sulle panchine di Cerreto, Monturanese, Tolentino, Lanciano, Castel di Sangro e Cesena dove resta dal 2003 al 2008. A ottobre 2017 riparte da Cesena, per poi approdare al Trapani. Il club siciliano lo chiama nel dicembre 2019 con la squadra al penultimo posto. Nonostante un grande finale di campionato, la squadra siciliana retrocede. Arriva con tanti se e tanti ma alla Salernitana, in attesa di poter dare fiducia ai tifosi ancora in contestazione per via della multiproprietà.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/