Salernitana in nazionale: un’ora per Djuric, Veseli titolare da terzino

djuric-bosnia

Foto: Instagram Djuric

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La sosta per la Uefa Nations League e le qualificazioni agli Europei del 2021 vede protagonisti anche alcuni componenti della Salernitana con la propria nazionale.

Salernitana, i calciatori impegnati con la propria nazionale

Sono tre i componenti della rosa di mister Castori che ieri sono stati convocati per il la terza partita del girone di andata di Nations League dalle rispettive nazionali: Djuric, Veseli e Gyömber.

Milan Djuric è stato chiamato a sostituire il capitano Edin Dzeko nel ruolo di prima punta, compito svolto per 60 minuti. Sufficiente la sua prestazione, gioca una buona partita cercando anche di decentrarsi e soprattutto venire in mezzo al campo per trovare spazio e palloni giocabili, tuttavia non tira mai in porta.

La sua squadra strappa uno 0-0 casalingo all’Olanda, restando però ultima nel gruppo 1 della League A.

Voto: 6,5

Novanta minuti nel ruolo di terzino sinistro per Frederic Veseli con la sua Albania. Autore di una ottima prestazione, fa ottima guardia della sua corsia, dedicandosi più alla fase offensiva che a quella difensiva. Chissà che non possa insidiare Lopez in quel ruolo, con la maglia della Salernitana.

Riesce a sgroppare per cinque volte sulla fascia nel corso della partita, effettuando altrettanti cross che però i compagni non riescono a concretizzare. Dimostra anche discrete doti tecniche riuscendo a dribblare più volte il diretto avversario.

La sua nazionale però non va oltre lo 0-0 contro il Kazakistan. Nel gruppo 4 della League C il quartetto si trova in perfetta parità a 4 punti dopo il girone di andata.

Voto: 7 

Non trova spazio con la sua Slovacchia, invece, Norbert Gyömber che non convince mister Hapal. Aveva disputato gli ultimi nove minuti del supplementare nella gara valevole per la qualificazione agli europei, poi vinta ai rigori, giovedì. La sua nazionale perde 1-0 nella trasferta in Scozia e affossa all’ultimo posto nel gruppo 2 della League B.


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *