Salernitana: ce n’è voluto, ma Heurtaux sta pian piano crescendo

salernitana-heurtaux-juve-stabia
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Thomas Heurtaux, arrivato come colpo di mercato per la Serie B, ha faticato moltissimo nel ritrovare forma fisica e condizione. Il centrale ex Udinese e Verona, però, è in fase di crescita e le ultime gare hanno regalato alla Salernitana un nuovo centrale difensivo … con ancora molto da poter dire.

La Salernitana ha ritrovato Thomas Heurtaux (?)

Il punto interrogativo tra parentesi è d’obbligo, così come lo sarebbe stato un condizionale. Thomas Heurtaux, dopo quasi un anno, è finalmente stato recuperato al 100% dal punto di vista fisico ed atletico.

Il centrale francese, con alle spalle moltissima esperienza in Serie A e nelle coppe europee, ha faticato a riprendersi dopo quasi un anno di inattività in Turchia. A differenza del compagno Alessio Cerci, ritornato e ricaduto a più riprese, il numero 28 granata sembrerebbe messo meglio sul piano atletico.

Atletismo confermato anche dal costante utilizzo nelle ultime giornate, 4 gettoni nelle ultime 6 ne hanno fatto uno dei centrali più utilizzati da Ventura post-lockdown.

Il 32enne difensore, però, non ha certamente mostrato ciò ai quali ha abituato, in special modo, i tifosi dell’Udinese; in Friuli, infatti, è risultato per anni uno dei migliori centrali del massimo campionato, risultando, spesse volte, anche pericoloso in zona gol.

A Salerno, soprattutto nelle prime gare, lo si è visto molto scolastico negli interventi difensivi, ma con un carattere da vendere. Sulle palle ferme, inoltre, ha anche centrato un palo con la Juve Stabia e dato filo da torcere ad i colleghi avversari. Peccato la crescita, inevitabilmente, verrà stoppata dalla fine della stagione che, come si augurano i tifosi, sarà intorno al 20 di agosto, altrimenti questo venerdì.

Heurtaux è di certo una risorsa in più per la Salernitana e, se confermato anche per la prossima stagione, potrebbe esserlo maggiormente. Col freno a mano tirato ha dimostrato ottime doti ed una personalità sopra la media, libero da problemi fisici potrebbe farsi valere ancora di più.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: