L’esordio in casa Salernitana del portiere Guido Guerrieri

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

In prestito dalla Lazio in casa Salernitana arriva Guido Guerrieri. Il portiere è appena giunto in ritiro a Sarnano e, dopo un colloquio con mister Castori il giovane calciatore si è messo subito a disposizione.

Salernitana, la prima di Guido Guerrieri

Ieri sera il nuovo portiere di casa granata ha esordito sostituendo il portiere titolare, Alessandro Micai. Fino ad ora, in Serie B, non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra. Nel luglio 2016 passa al Trapani in prestito temporaneo. Tornato alla Lazio nell’estate 2017 rimane nella rosa di prima squadra. Confermato come terzo portiere nel 2018-2019, fa il suo esordio in Serie A in occasione di Lazio-Bologna finita 3-3. Arriva ora in casa granata, dove sarà la riserva di Micai o di uno tra Belec e Provedel.

La prima con la maglia granata

Ha lasciato pochi giorni fa il ritiro della Lazio, ad Auronzo di Cadore. Guido Guerrieri, ha esordito con la maglia granata nell’amichevole finita per 1-1 contro la Fermana.

Gli inizi tra i Pro

Nato a Roma nel 1996. Giocatore degli Allievi, viene convocato come terzo portiere per il primo incontro di Europa League della stagione 2012-2013. Nella stagione 2014-2015 è titolare della squadra Primavera biancoceleste. Dalla stagione 2015-2015 è aggregato in prima squadra per il ritiro estivo.

Caratteristiche tecniche

Reattivo e agile. Abile tra i pali e forte nelle uscite. Di temperamento calmo, tende a migliorarsi tramite un allenamento serio e coscienzioso.

Curiosità

Alla fine del 2013 è stato convocato insieme ad altri 19 giovani portieri nati nel 1996 e nel 1997 a Doha, per rappresentare il nostro Paese al “First Elire Goalkeeper Summit”. In quell’occasione, si è classificato al quinto posto al termine di una sfida nella quale si misuravano i vari partecipanti in diverse qualità.

 

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *