Salernitana-Cremonese, occhio a… capitan Terranova: quanta esperienza!

Emanuele-Terranova
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Si avvicina l’incontro tra Salernitana e Cremonese, squadre completamente opposte in classifica. Tra le fila avversarie ecco il capitano Emanuele Terranova, giocatore d’esperienza al servizio del progetto grigiorosso.

Il capitano della Cremonese: Terranova

Emanuele Terranova inizia a giocare a calcio all’età di 7 anni. Nel corso della sua carriera ha collezionato 265 presenze tra Serie A e Serie B. Nella massima serie ha ottenuto quattro promozioni con Livorno, Lecce, Sassuolo e Frosinone. Con un contratto pluriennale il 17 agosto 2018 viene ufficializzato il suo passaggio a titolo definitivo alla Cremonese. È un difensore forte fisicamente, possiede velocità, grinta e cattiveria. Ottimo tiratore di calci di punizione e dei tiri dagli undici metri. Nonostante la Cremonese non stia passando un bel periodo il capitano ci tiene a rassicurare i tifosi definendo la società come la sua “isola felice” come dichiarato recentemente ai microfoni del sito ufficiale grigriorosso: «Cremona è un’isola felice, tutti vogliono venire qui, ma non significa nulla: chi viene qui deve sputare sangue e sudare la maglia sempre, questo dovrà essere l’attaccamento dalla maglia da parte di tutti. Se lo capiremo potremo toglierci tantissime soddisfazioni. Rappresento la città di Cremona e la Cremonese e da parte mia ci saranno sempre massimo impegno e maglia sudata, anche dai miei compagni. Cremona si merita questo ed altro, anche perché viene da una situazione particolare. Dobbiamo cercare di dare qualche soddisfazione in più alla provincia».

Il club ha le basi per un progetto fatto di continuità, e Terranova ormai un leader del gruppo, è senz’altro pronto a dare il tutto per tutto in vista della prossima partita fuori casa contro la Salernitana. L’ex Frosinone è senza dubbio uno degli esperti dell’intero campionato nonché un ottimo trascinatore per i suoi compagni.


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/