Salernitana – Catanzaro: il prossimo avversario in panchina

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Domenica 11 giugno allo stadio Arechi scenderà in campo la Salernitana contro il Catanzaro, in panchina c’è Gaetano Auteri.

In panchina Auteri contro la Salernitana, lo Special One

Conosciamo il mister Auteri. Nasce il 21 Settembre 1961 in Florida, predilige un modulo molto offensivo, gioca con il 3-4-3. Le sue squadre segnano molti gol e gli attaccanti sotto la sua direttiva sono andati sempre in doppia cifra. 

Lo Special One di Floridia

I cronisti sportivi gli hanno dunque affibbiato il soprannome di Special One come il Mourinho. Ha allenato anche la Nocerina dove riesce nell’impresa di portare i molossi in Serie B.

Sempre in Campania gli riesce un’altra impresa, lì dove altri allenatori avevano fallito clamorosamente. Viene ingaggiato dal Benevento dell’ambizioso presidente Oreste Vigorito. Auteri non delude le attese della dirigenza. In un solo anno porta per la prima volta nella sua storia il Benevento nel campionato cadetto.

I suo palmarès

Nel suo palmarès da allenatore troviamo in bacheca:

  • 2 campionati di Serie D
  • 1 campionato di Serie C2
  • 1 coppa Italia Serie C
  • 1 Lega Pro Prima Divisione
  • 1 supercoppa di Prima Divisione
  • 1 Lega Pro

Auteri e la Salernitana

Spesso accostato alla panchina della Salernitana, si dice che sia mancata solo l’intesa economia. Ma ora Gaetano Auteri ha un altro obiettivo: portare il Catanzaro in B. Quest’anno le aquile giallorosse hanno tanta voglia di stupire e diventare la vera rivelazione del campionato per lottare alla pari con la potenza economica del Bari di Aurelio De Laurentiis, e del Catania di Lo Monaco.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: