Salernitana: Akpa Akpro alla Lazio? Parla l’agente Riva

salernitana-cosenza-akpa-akpro
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Le parole dell’agente Umberto Riva sul futuro di Jean Daniel Akpa Akpro, punto fermo della Salernitana targata Gian Piero Ventura.

Mercato Salernitana: possibile futuro a tinte biancocelesti per Akpa Akpro

Fra i calciatori che, in questa stagione, più si sono messi in mostra con la maglia della Salernitana c’è anche Jean Daniel Akpa Akpro. L’ormai attuale capitano granata dopo “il declassamento” di Francesco Di Tacchio a comprimario di lusso, è uno dei punti fermi della compagine guidata da Gian Piero Ventura. Un perno imprescindibile, che fa dell’ex campione della Coppa d’Africa del 2015 con la Costa d’Avorio, l’uomo ovunque della squadra granata. Akpa Akpro, infatti, risulta determinante in entrambe la fasi di gioco grazie ad un perfetto mix di qualità e quantità che, indubbiamente, hanno contruibito alla (parziale) ascesa dei granata in classifica.

Prestazioni che, conseguentemente, hanno attirato le attenzioni di diversi club di categoria superiore. In primis, manco a dirlo, quelle della Lazio, che vorrebbe aggiungere un tassello importante al centrocampo di Simone Inzaghi. A prescindere dai rumors di mercato, il futuro dell’ex Tolosa, in scadenza di contratto nel 2021, è ancora tutto da scrivere. Intervistato dalla nostra redazione, il suo agente Umberto Riva, ha però smentito una reale trattativa tra le parti:

«Al momento non esiste una vera e propria trattativa Akpa Akpro-Lazio, ma non è un’ipotesi da scartare. Si tratta di un discorso che potrebbe avere senso soprattutto in ottica di un allungamento del contratto».

Si profila, dunque, un’operazione stile Cicerelli, prelevato dalla Lazio nella sessione invernale e girato nuovamente in prestito alla Salernitana. In ogni caso, l’obiettivo primario del centrocampista ivoriano, come ribadito da Riva, è quello di raggiungere la massima serie con i granata:

«In questo momento il ragazzo è in attesa degli sviluppi sull’eventuale di ripresa del campionato. Ciò che è certo è che Jean Daniel è concentratissimo sulla Salernitana e non vede l’ora di ritornare in campo. Il suo obiettivo è quello di conquistare la Serie A con la maglia della Salernitana». 

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: