Il rendimento granata nel 2019 di… Valerio Mantovani

Valerio Mantovani
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Fermo ai box dai vittoriosi play-out col Venezia, Valerio Mantovani ha vissuto un 2019 agrodolce, andiamo ad analizzarlo.

Il 2019 di Valerio Mantovani

Il centrale difensivo scuola Torino, dal suo arrivo a Salerno datato 2016, si è dimostrato sempre in crescita e fondamentale in alcuni frangenti della stagione. Nel passato campionato è risultato, spesso e volentieri, imprescindibile nel reparto difensivo granata ed in questo campionato se ne sta accusando l’assenza.

Fermo da ben 7 mesi per un’intervento chirurgico al gluteo sta iniziando a svolgere lavoro atletico e, tempo 45 giorni, potrebbe essere a completa disposizione di Gian Piero Ventura.

Nel corso della disastrosa seconda parte di campionato 2018-2019 è stato uno dei pochi a lottare fino alla fine, rattoppando pezze ogni qual volta potesse. Ha lottato con tanti fastidi muscolari che gli hanno fatto saltare varie partite in campionato e, a salvezza raggiunta, ha deciso di operarsi. Operazione fatta coincidere con la pausa estiva per avere più tempo a disposizione per curarsi e recuperare al 100%.

Il 2020 lo vedrà, finalmente, uscire dall’infermeria per ritrovarsi col gruppo e riprendere la crescita professionale bloccata non da scelte tecniche.

Con lui in campo la Salernitana potrebbe ritrovare grinta, determinazione e solidità. Nonostante la giovane età la società ha puntato forte su di lui e lo aspetta a braccia aperte, potrebbe essere il vero colpo di questo mercato di riparazione.

 

SalernoSport24