Rari Nantes Salerno: i giallorossi ricordano la promozione del ’91

rari-nantes-salerno
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Ricorrenza speciale per la Rari Nantes Salerno. La squadra salernitana ha ricordato il giorno della festa per la promozione in A1 del 1991, svolta al Circolo Canottieri Irno.

Ricorrenza speciale per la Rari Nantes Salerno

Ricordarla là dove è adesso è qualcosa di speciale, il gusto intenso di chi si ritrova su un percorso in cui, chi ha fatto la storia prima, c’è passato. Una comunione d’intenti per portare in alto un nome. Questo rappresenta il post su Facebook della squadra giallorossa, la quale nel 1991 festeggiava la promozione in A1, con una festa al Circolo Canottieri Irno.


Il video della festa 

AMARCORD GIALLOROSSO 💛❤️Correva l'anno 1991. La Rari Nantes Salerno aveva da pochi giorni ottenuto la storica promozione in A1 (all'inizio del video le immagini della festa al Circolo Canottieri Irno)La Serie A2 era articolata in un solo girone nazionale, le prime due classificate (in questo caso Rari e Catania) entravano nel tabellone scudetto di A1.I giallorossi cari al presidente Augusto Strianese in virtù del secondo posto in campionato si garantirono il diritto di affrontare nei quarti di finale la Rari Nantes Savona, dominatrice del massimo campionato, che avrebbe di lì a poche settimane conquistato il primo scudetto della sua storia. Nella compagine ligure, guidata da Claudio Mistrangelo, anche gli eroi olimpici di Barcellona '92 Massimiliano Ferretti, Alessandro Bovo e Gianni Averaimo. Assente per gli impegni con la nazionale spagnola Manuel Estiarte, il "Maradona" della pallanuoto.L'incontro, dal pronostico chiuso considerata la differenza di categoria, vide i giallorossi uscire a testa altissima dal confronto. 13-17 per Savona il risultato. Faceva parte di quella squadra il nostro attuale Team Manager Ugo RampollaQuesti i componenti della rosa della Rari Nantes Salerno:Gianluca De RosaManuel TortorellaAntracite LignanoSimone SilvestriGiuseppe IannicelliRaffaele GaldiVeselin DuhoRoberto BavieraCristian SalvatiMarco IannicelliGoran SuknoUgo RampollaAlessandro D'AuriaFrancesco "Ninni" SilipoGuido AmendolaDuro Savinovic (allenatore)

Pubblicato da Rari Nantes Nuoto Salerno – Piscina Nicodemi su Mercoledì 29 aprile 2020


La Rari Nantes del 1991

Ricordiamo i componenti della rosa e lo staff della Rari Nantes Salerno:

  1. Gianluca De Rosa
  2. Manuel Tortorella
  3. Antracite Lignano
  4. Simone Silvestri
  5. Giuseppe Iannicelli
  6. Raffaele Galdi
  7. Veselin Duho
  8. Roberto Baviera
  9. Cristian Salvati
  10. Marco Iannicelli
  11. Goran Sukno
  12. Ugo Rampolla
  13. Alessandro D’Auria
  14. Francesco “Ninni” Silipo
  15. Guido Amendola
  16. Duro Savinovic (allenatore)

rari-nantes-salerno-vintage

SalernoSport24
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: