Rari Nantes Nuoto Salerno: Coppa Italia e lotta al razzismo

coppa-italia-rari-nantes

ph: Rari Nantes Salerno

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La Rari Nantes Nuoto Salerno si prepara ad affrontare la Coppa Italia ed il campionato senza dimenticare gli impegni sociali. La lotta al razzismo come messaggio inequivocabile.

Coppa Italia, la Rari Nantes contro il razzismo

Presentata la squadra per la prossima stagione. Foto ufficiale con le magliette che evidenziano il messaggio “End Racism”. La Rari Nantes Nuoto Salerno ormai da molti anni non limita il suo impegno alla sola attività sportiva. Sotto la presidenza di Enrico Gallozzi, ci si prodiga nell’impegno civile e nel sensibilizzare i propri atleti e la città a tematiche di grande interesse sociale.

L’AiBi Amici dei bambini

Ricordiamo la collaborazione con AiBi Amici dei bambini, che si rinnova ogni anno, e la campagna contro la discriminazione razziale. A marzo, in occasione della Giornata Mondiale contro il razzismo, da alcuni anni si svolge un concorso rivolto ai ragazzi, attraverso il quale è premiato lo slogan più originale.

«I temi della lotta ad ogni tipo di discriminazione fa parte ormai del nostro DNA – afferma il massimo dirigente Enrico Gallozzi dobbiamo sfruttare la nostra visibilità per lanciare dei messaggi chiari ed una condanna senza appelli ad ogni forma di razzismo».

Gli impegni sportivi

Ad oltre sei mesi di distanza dall’ultima giornata di campionato disputata prima del lockdown e al successivo annullamento del torneo la pallanuoto italiana si prepara a tornare in acqua per il primo atto della nuova annata.

Tocca ai gironi della prima fase di Coppa Italia aprire la stagione 2020-21, giusto prologo del campionato la cui partenza è prevista il prossimo 3 ottobre. Quattro i gruppi in cui le tredici partecipanti alla prossima A1 si sfideranno. Le prime due classificate di ciascuno raggruppamento saranno ammesse alla fase successiva che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 settembre. Posillipo Napoli, padrona di casa e Ortigia le due avversarie della Rari Nantes Nuoto Salerno domani pomeriggio.

Il programma

  • 1ª giornata – 19 settembre
    Ore 19:00 CC Ortigia – CN Posillipo
  • 2ª giornata (20 settembre)
    Ore 10:30 CC Ortigia – RN Salerno
  • 3ª giornata – 20 settembre
    Ore 18:30 CN Posillipo – RN Salerno
SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/