Polisportiva Salerno Guiscards è l’ora del team Volley

guiscards-salerno-volley

ph: Salerno Guiscards

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

La Polisportiva Salerno Guiscards lancia le ragazze del team volley per la stagione 2020-2021. Le salernitane pronte a riprendere gli allenamenti per la nuova stagione agonistica.

Il ritorno del team volley delle Guiscards

È finalmente giunta l’ora di ripartire e di ritrovarsi. Il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards accende i motori e da domani inizierà la preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie C femminile. 

Le foxes si ritroveranno sulla pista di atletica dello stadio Donato Vestuti per una prima fase di lavoro che sarà caratterizzata soprattutto da sedute fisiche. Dopo un periodo così lungo senza partite e allenamenti, inevitabile che la ripresa sia graduale con il lavoro tecnico che sarà inserito nelle quattro sedute settimanali previste.

Lo staff tecnico del team volley

Confermato il coach Francesco Tescione. Il tecnico salernitano, alla terza avventura sulla panchina della Salerno Guiscards, avrà al suo fianco ancora una volta Rino Esposito. In panchina ci sarà anche Luigi Pessolano, sempre prezioso durante i match ufficiali. Novità, invece, per quanto riguarda la preparazione atletica che sarà a cura del professore Alfredo Bellotti, figura di spicco e di provata esperienza. 

La stagione agonistica

Per quanto concerne le date della stagione, il campionato di serie C femminile inizierà da calendario il prossimo 21 novembre. La data, però, è inevitabilmente collegata alla situazione della concessione delle palestre scolastiche.

Novità anche per quanto riguarda la Coppa Campania: a differenza delle passate stagioni, non sarà l’appuntamento che aprirà le attività agonistiche. La competizione si disputerà al termine del girone di andata; vedrà la partecipazione delle prime quattro classificate dei due gironi di campionato che saranno formati da dodici squadre ciascuno.

La pubblicazione dei calendari

Il 20 ottobre saranno pubblicati i calendari mentre a breve sarà definita la formula play-off. Al termine della regular season di Serie C, infine, sarà disputata (con modalità da definire) la finale per l’aggiudicazione dello scudetto di campione regionale di Serie C 2020-2021.


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/