OMEPS BricUp Battipaglia: la prima in trasferta a Sassari

PalaZauli-FIP-campionato

ph: web

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Settembre comincia con il conto alla rovescia, la FIP rende noti la data di inizio del campionato ed i calendari di A1 e A2 femminile.

L’inizio del campionato della FIP

Domenica 4 ottobre è la data di inizio del campionato sia per la serie A1 che per quella di A2 del campionato femminile di basket. La FIP ha diramato, ovviamente, anche i relativi calendari della fase di qualificazione che sono a girone Unico, per quanto riguarda la A1, e divisa in due gironi – Nord e Sud – per la A2.

La OMEPS BricUp Battipaglia, parliamo di A1 ovviamente, giocherà la prima partita in uno dei due anticipi della prima giornata, sabato 3 ottobre, in trasferta, a Sassari, contro la locale squadra della Dinamo Sassari. L’altro anticipo sarà tra il Limonta Costa Masnaga, squadra della provincia di Lecco, e la Virtus Bologna.

Dobbiamo attendere solo qualche giorno, mercoledì 7, per vedere le ragazze battipagliesi fare il loro esordio in casa, al Palazzetto “Zauli” contro le vicentine della Famela Basket Schio, per poi tornare in trasferta, la terza giornata, contro la PF Broni, squadra della provincia di Pavia. L’ultima giornata del girone di andata si giocherà il 30 dicembre con la OMEPS BricUp Battipaglia impegnata ancora in trasferta contro la Passalacqua Ragusa.

Il botto finale: Federica Mazza

Si chiude con il botto, intanto, il mercato della squadra della Piana del Sele. È di oggi 1° settembre (31 agosto 2020, ndr), infatti, l’ufficialità della conferma, per il terzo anno consecutivo, del play ragusano Federica Mazza. Questo il comunicato della società:

«Inizia con una bellissima notizia il mese di settembre in casa OMEPS BricUp Battipaglia. Si tratta della preziosa conferma di Federica Mazza la quale, dunque, si unisce al consistente numero di giovani di qualità a disposizione di coach Giuseppe Piazza per costruire, insieme alle giocatrici senior, una squadra che faccia dell’entusiasmo, del coraggio e dell’imprevedibilità le proprie caratteristiche salienti». 

Stimata sia dalla società che dal nuovo coach Piazza, il confermato play raggiunge le altre giocatrici, riunitesi ieri, in attesa di partire, domenica, per il ritiro di Malè, in Trentino.


Potresti leggere anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *