Playout ufficializzati: ecco quando scenderà in campo la Salernitana

playout
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Mercoledì 5 si giocherà l’andata dei playout all’Arechi. Ritorno in laguna domenica 9

Habemus data! Dopo le estenuanti lotte nei tribunali e tante, tantissime polemiche che mai si placheranno, la Lega B ha deciso quando giocare i play-out. L’andata sarà allo stadio Arechi di Salerno tra meno di una settimana. Infatti mercoledì 5 la truppa di Menichini dovrà farsi trovare pronta ad ospitare l’ex Bocalon e tutto il Venezia alle ore 20:45. Il ritorno in laguna, invece, è fissato per domenica 9 con orario previsto alle 18. Si preannunciano 180 minuti di fuoco per questi playout, già epici prima di cominciare.

La decisione della Corte d’Appello di penalizzare il Palermo (che resta comunque in Serie B) ha stravolto la classifica finale. A giocarsi il playout per non retrocedere saranno Salernitana e Venezia, con la Lega di B che ha ufficializzato le date delle gare di andata e ritorno, in accordo col presidente della Figc Gravina.

Sull’ipotesi di un’eventuale protesta dei giocatori di non scendere in campo nel playout di B, se dovesse davvero accadere entrambe perderebbero 0-3 a tavolino e quindi da regolamento sarebbe salvo il Venezia che ha una classifica migliore. Ovviamente poi è quasi scontato che anche il Venezia venga penalizzato e quindi entrambe sarebbero retrocesse.

PLAYOUT

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *