Perugia-Salernitana, il report post match: l’analisi della gara del “Curi”

stadio-renato-curi-perugia
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Il report post match di Perugia Salernitana. I numeri della sconfitta, l’ennesima, lontana dalle mura amiche della “Banda Ventura”. Maggior possesso palla rispetto agli avversari… ma inconcludente in fase offensiva.

Perugia-Salernitana: il report post match

Ancora una sconfitta esterna, la nona in 15 gare, per la Salernitana di Gian Piero Ventura che, com’è ormai consuetudine, lontano dallo stadio “Arechi” sembra sciogliersi come neve al sole. Attraverso il report post match della gara del “Curi”, a cura del sito ufficiale della Lega B, è possibile notare un particolare divenuto pressoché una costante. Dal 59,4% di possesso palla degli uomini di la Ventura, si evince come la Salernitana abbia, quantomeno, tentato di mantenere il pallino del gioco anche in trasferta… sebbene con scarsi risultati.

Scarsi risultati evidenziati dallo 0 nella casella dei tiri dentro l’area di rigore e dei 4 complessivi in oltre 95′ minuti di gioco, arrivati per 3-4 da calci piazzati.


report-post-match-perugia-salernitana


 

I dati individuali del report post match

Altro dato “preoccupante”, la scarsa precisione dei passaggi. Sui 468 totali, quelli completati sono risultati 364, con ben 104 passaggi sbagliati.


report-post-match-perugia-salernitana


I calciatori granata ad aver effettuato più passaggi sono Billong, Aya ed Heurtaux, ossia l’intero terzetto difensivo. Difesa che, come chiesto da Gian Piero Ventura, è chiamata a costruire l’azione da dietro con l’ormai nota catena di passaggi orizzontali che dovrebbe, in qualche modo, creare gli spazi

A seguire, i numeri nel dettaglio forniti dal sito ufficiale della Lega B.


La mappa dei tiri, il Perugia

perugia-mappa-tiro-perugia-salernitana


La mappa dei tiri, la Salernitana

salernitana-mappa-tiro-perugia-salernitana

SalernoSport24
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: