Caso Covid-19 anche nella pallanuoto: incerte quattro partite di A1

rari-nantes-salerno-calendario-coppa-italia-pallanuoto

Rari Nantes Salerno | ph: ufficio stampa

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Trema la pallanuoto, a rischio, per un caso COVID-19, San Donato Metanopoli SportTelimar Palermo. In dubbio anche altre tre partite di Serie A1 per la prima giornata della regular season di pallanuoto in programma sabato 3 ottobre. In forse anche la partita della Rari Nantes Salerno.

 Caso COVID-19 nella A1 di pallanuoto

Il capitano della Telimar Palermo, Francesco Lo Cascio, è risultato positivo al COVID-19. Nonostante gli sforzi della società, che ha costantemente cercato di prevenire il contagio da Covid19, il capitano è risultato positivo al virus. Unica eccezione al protocollo è stata una foto in cui viene ritratta la squadra al completo per festeggiare la conquista della Final Four in Coppa Italia.  Da allora gli atleti e lo staff sono stati sottoposti prima al trampone e poi a test sierologigi ogni quindici giorni.

Non appena il Laboratorio di Analisi di fiducia ha accertato la positività, sono stati tempestivamente avertiti l’ASP,  immediatamente dopo la Direzione della Piscina Olimpica Comunale, in cui la squadra svolge  gli allenamenti, ed infine la FIN (Federazione Italiana Nuoto).

La squadra e lo staff sono stati messi immediatamente in isolamento e verranno tutti sottoposti domattina alle ore 6.30 a tampone. Sono stati informati della positività, e delle procedure da seguire, tutti coloro che sono entrati in contatto con Lo Cascio negli ultimi giorni.

Le altre partite in forse

Lo Cascio ha partecipato con la sua squadra al girone di Coppa Italia di Palermo; presenti anche Brescia, Posillipo e Quinto, chiaramente anche i giocatori di queste squadre dovranno sottoporsi al tampone. Sono in forse, in questo momento, le tre partite della prima giornata di campionato, in programma sabato prossimo.

Metanopoli – Telimar, Brescia – Roma Nuoto e Posillipo – Quinto nonchè il match Lazio – Rari Nantes Salerno sono in forte dubbio. Presente anche la compagine salernitana per aver sostenuto, proprio ieri, un allenamento col Posillipo.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://api.clevernt.com/bdf59588-0e48-11eb-902d-cabfa2a5a2de/