Salernitana, “l’acquisto” che aspettavi: Mantovani torna in gruppo

mantovani

ph: instagram

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Torna in gruppo dopo il calvario durato più di un anno Valerio Mantovani. Il difensore potrà finalmente iniziare ad allenarsi con la squadra, ha finalmente superato i guai fisici della passata stagione e l’isolamento in seguito. Lo annuncia sul proprio profilo Instagram, belli i messaggi dei compagni della Salernitana e non.

Mantovani torna in gruppo, che “acquisto” per la Salernitana

Dopo un anno in infermeria, un’operazione chirurgica in Finlandia e il ritiro di Sarnano saltato causa isolamento per contatti con un positivo da COVID-19, torna in gruppo Valerio Mantovani.

Il difensore classe 1996 lo annuncia sul proprio profilo social con la descrizione ”finally back”, tanti i commenti dei compagni di squadra e di altri amici calciatori.

Mantovani andrà ad aggiungersi al reparto difensivo, che nelle prime uscite è sembrato quello meno collaudato. I vari cambi di modulo, anche in corsa, hanno visto a tratti una difesa a 3, in cui sia il neoacquisto Bodgan che lo stesso Mantovani potrebbero inserirsi e insediare, quelli che sembrano fino ad oggi, i titolari Gyomber e Aya.

Alla Salernitana dal 2016, senza trovare continuità

Una carriera sicuramente travagliata quella del giovane difensore. Iniziata nel 2014-2015 con la primavera del Torino, in cui gioca due stagioni, dove nel campionato giovanile si mette in mostra per le sue doti fisiche e tecniche che ne fanno un difensore moderno, dimostrando anche un certo feeling nell’area di rigore avversaria.

Nell’estate del 2016 passa alla Salernitana, direttamente in prima squadra, nella prima stagione colleziona sole 13 presenze. Nei due anni successivi raccoglierà 51 presenze tra campionato e coppa, senza mai diventare fondamentale e non riuscendo a scalare le gerarchie.

Nell’estate nel 2019 subisce un grave infortunio muscolare, decide di operarsi in Finlandia, ma nonostante la stagione allungata causa pandemia, non riesce a tornare ad allenarsi a causa di complicazioni nella riabilitazione.

Nonostante i problemi fisici la Salernitana decide di rinnovargli il contratto per un ulteriore anno, con opzione per altri 3 anni. Avrebbe dovuto prendere parte al ritiro di Sarnano, ma viene messo in quarantena a causa di contatti con un caso positivo al COVID-19.

Ieri Valerio è tornato in gruppo e spera di conquistare mister Castori e il cuore dei tifosi granata.


Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *