L’impero City avanza: acquistata la nona squadra, il Lommel SK

manchester-city
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Il gruppo City Football Group ha comprato la sua nona squadra: si tratta del Lommel SK che disputa la seconda serie del campionato belga

manchester-city

Lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, proprietario dal 2008 del Manchester City, sta espandendo il progetto Cityzens nel mondo del calcio. Le operazioni di acquisizione dei club in giro per il mondo sta garantendo al progetto dello sceicco degli Emirati Arabi una rete di club collocati in aree geografiche specifiche. Con l’acquisizione del club belga del Lommel SK, società mai stata in massima serie belga, si è arrivati al nono club della holding dei Cityzens. Il Belgio è solo l’ultimo terreno di conquista dell’impero Mansour.

City Football Group: dopo il Belgio la Francia

city-mansour

Nove i club, come dicevamo, sotto il “dominio” dello sceicco. In principio fu il Manchester City nel 2008, poi la holding ha acquistato il Girona in Spagna, il New York City negli Stati Uniti, i Yokohama Marinos in Giappone, il Mumbai City in India, il Sichuan Jiuniu in Cina, il Melbourne City in Australia e il Montevideo City Torque in Uruguay. Ultimo, appunto, la cittadina da circa 35mila abitanti di Lommel. La società belga è stata acquistata garantendo anche il pagamento dei suoi debiti pregressi di circa 2 milioni di euro.

CITY-GROUP

La holding emiratina ha in progetto un’altra acquisizione per arrivare a cifra tonda, la decima in orbita di club. Tra le trattative in corso si parla del Nancy, club che gioca nella Serie B francese. La notizia arriva direttamente da L’Equipe, quotidiano francese che conferma in tempi più o meno brevi la trattativa con gli investitori di Abu Dhabi.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus, Conte sulla Fase 2: “Allenamenti sì assembramenti no”

Spadafora al Tg2 Post: “Nessuna certezza su allenamenti e ripresa”

SalernoSport24
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: